Juventus, riscatto obbligatorio: le probabili formazioni

Pogba Paul

Dopo il deludente avvio di campionato, la Juventus cerca il riscatto in Champions League. Ad attenderla il Manchester City di Pellegrini, a punteggio pieno dopo 5 giornate di Premier League (tenendo, tra l’altro, la porta inviolata). All’apparenza, un vero e proprio testa-coda, da affrontare in trasferta. Ma i bianconeri credono nel riscatto: ritrovare le certezze perdute prima che la stagione entri nel vivo è fondamentale, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Allegri dovrebbe dunque optare per il 3-5-2, il modulo che la squadra conosce meglio e che garantisce maggiore copertura. Un’esigenza, vista la traballante tenuta difensiva della squadra mostrata in campionato. Sulle fasce agiranno dunque Lichtsteiner ed Evra, nonostante il buon esordio di Alex Sandro contro il Chievo. Davanti a Buffon confermata la presenza di Bonucci, Barzagli e Chiellini. I problemi per Allegri riguardano la composizione del centrocampo. Con Marchisio infortunato e Khedira ancora convalescente dopo l’infortunio muscolare estivo, le scelte del tecnico livornese sono quasi obbligate. In cabina di regia dovrebbe posizionarsi Hernanes, nella speranza si adatti bene ad un ruolo a lui poco congeniale. Per il ruolo di mezz’ala destra è ballottaggio tra Pereyra e Sturaro, mentre a sinistra è certo l’impiego dal primo minuto di Paul Pogba, chiamato anche lui al riscatto dopo un avvio di stagione quantomeno rivedibile. In attacco Dybala (uno dei pochi punti lieti di questo avvio bianconero) affiancherà uno fra Mandzukic e Morata.

Per quanto riguarda il Manchester City, dovrebbe non essere della partita Sergio Aguero: al suo posto Sterling supportato da De Bruyne, Nasri e Silva. Alle loro spalle la mediana sarà formata da Fernandinho e Yaya Tourè. Pellegrini punta sui suoi trequartisti per affermare la supremazia anche in Champions League, palcoscenico che ha visto la sua squadra soffrire in questi ultimi anni.

Vi ricordiamo che a partire dalle 20.30 potrete seguire il match in diretta su www.radiogoal24.it/radio/!

Seguite la nostra radiocronaca streaming e non perdetevi neanche un minuto di Manchester City-Juventus

Leave a Reply