#Serie B 2015/2016, Ternana Calcio

curvaest10bis

Stabilmente in serie cadetta dalla stagione 2012/2013 e con una base di buoni calciatori in grado di insidiare le squadre di vertice, la Ternana Calcio, con il ritorno in panchina di Domenico Toscano, spera di ottenere una salvezza tranquilla e perché no, dar fastidio a più di qualche compagine che ambisce alla zona Play-Off. Vista la grande rivalità con il Perugia e visti gli ottimi risultati di quest’ultima durante la scorsa stagione, i tifosi dei rossoverdi sono pronti a trascinare le Fere verso posizioni di tutt’altro rilievo. Senza stravolgere la rosa, ma completando un organico solido e puntando su qualche giovane scommessa, la società umbra capitanata dal Presidente Giuseppe Masoni, vorrà sicuramente migliorare la dodicesima posizione della stagione precedente, esprimendo un buon calcio e facendo divertire i propri tifosi.

Con la partenza dell’ex portiere Alberto Brignoli, i rossoverdi hanno potenziato il reparto difensivo acquistando ben tre portieri come Matteo Pisseri dal Parma, Andrea Sala dalla Reggiana e l’esperto Luca Mazzoni dal Livorno. Per completare il pacchetto arretrato sono arrivati in Umbria due giovani classe ’95 e classe ’96 come Davide Monteleone e Alessio Lo Porto e due difensori esperti che corrispondono al nome di Alejandro Gonzalez e Damiano Zanon, rispettivamente da Hellas Verona e Frosinone. Per la mediana, gli arrivi di Massimiliano Busellato, Franco Signorelli ed Enrico Zampa, oltre ai non più giovanissimi Manuel Coppola arrivato dal Catania e Paolo Grossi dall’Hellas, costituiscono degli ottimi rinforzi giovani e di gamba in grado di garantire dinamicità alle manovre offensive. Le conferme di Fabio Ceravolo e sopratutto quella di Felipe Avenatti, a lungo corteggiato dal Cagliari, garantiscono gol ed emozioni per il reparto offensivo, ulteriormente rinforzato dall’arrivo del croato Marko Dugandzic classe ’94 e dalla giovane stella della Fiorentina, Cedric Gondo, in passato accostato al Paris Sanint-Germain.

Con l’esordio in campionato previsto per questa domenica in trasferta contro il Trapani di Serse Cosmi, agguerritissimo e pronto a strappare i primi tre punti di campionato proprio agli umbri, il tecnico delle Fere, Mimmo Toscano, è pronto ad inserire i tanti volti nuovi della rosa con la speranza e la voglia di fare lo sgambetto ad una possibile rivale in classifica: (4-3-3): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato, Signorelli; Ceravolo, Avenatti, Grossi.

Leave a Reply