#SerieA: le trattative del 09/08/15

Romagnoli

La notizia più importante di questa domenica concerne la trattativa fra Roma e Milan per Romagnoli. Il giovane difensore, infatti, è praticamente un nuovo giocatore rossonero. Mancano solamente i dettagli, ma sia Sabatini che Galliani hanno confermato le indiscrezioni: l’accordo è stato trovato sulla base di 25 milioni più 5 relativi ai bonus. Rimanendo in casa Milan, Zaccardo ha rifiutato di trasferirsi al Pune City, che aveva offerto 250mila dollari al giocatore e 400mila al club. Honda, infine, potrebbe finire in Premier League: è forte l’interesse da parte del Tottenham, che è in vantaggio sull’Everton.
La Roma, dal canto suo, ha trovato l’accordo col PSG per Digne: prestito oneroso a 1,5 milioni più diritto di riscatto a 16,5. Sul fronte cessioni, invece, sono vicine le conclusioni delle trattative che porteranno Sanabria in prestito allo Sporting Gijon e Yanga-Mbiwa al Lione per 10 milioni.
La Sampdoria ha ufficialmente tesserato Cassano: contratto biennale. Pepe ha superato le visite mediche con il Chievo; si attende solo l’ufficialità. Kalinic è l’obiettivo principale della Fiorentina, alla ricerca di un centravanti. L’Inter cederà Shaqiri (oggi era in tribuna a vedere lo Stoke City) e Nagatomo, sul quale ci sono Genoa, Sampdoria e Galatasaray. In alternativa a Perisic, poi, si valuta il profilo di Perotti. L’Atalanta pensa a Paletta per sostituire Benalouane. L’Empoli ha avviato i contatti con Galloppa, attualmente svincolato. Il Carpi è su Capezzi della Fiorentina: offerta per il prestito. Falco, infine, è vicino al Frosinone: pronto un milione e mezzo per il Lecce.

Leave a Reply