Calciomercato Serie A. Le trattative della giornata

Ibrahimovic

Sampdoria su Fernando dello Shaktar. Il prezzo dell’operazione si aggira sui 10 milioni al club ucraino e 2,5 al giocatore. Per la Samp sarebbe un grandissimo colpo.

In casa Juve c’è da registrare la cena tra Marotta e Carnevali per parlare di Berardi e Zaza. Il doppio affare potrebbe chiudersi con un assegno di  27 milioni da intestare a Squinzi. Juve anche su Mandzukic. Il prezzo del cartellino si aggira sui 15milioni con 3,5 milioni di ingaggio a stagione per 4 anni. Un attaccante entra, uno esce. Di fatto, Llorente,  è vicino al Monaco. La trattativa potrebbe chiudersi a 15 milioni. Nell’accordo coi monegaschi potrebbero entrare Fabinho e Martial che piacciono ai bianconeri

Inter, quasi fatta per Miranda. Al club di Simeone entrerebbe una cifra vicina ai 15 milioni. Per quanto riguarda l’attacco, c’è la riapertura della trattativa con il Manchester City per Jovetic. L’offerta neroazzura si baserebbe su un prestito con obbligo di riscatto. L’inter è fiduciosa e il giocatore è pronto a dire si.

Nelle ultime ore va registrato l’inserimento tra Milan e Inter dell’Asenal per Kondogbia. Nel caso in cui Kondogbia accettasse il trasferimento alla corte di Wenger ci sarà un derby di mercato per Imbula del Marsiglia.

In casa Milan, questa sera, c’è stato l’incontro di mercato tra Berlusconi, Mihajlovic e Galliani. Si aspettano notizie dal Sud America per Martinez e da Doha per Ibra. Se per il colombiano l’affare sembra quasi concluso, c’è da registrare il rallentamento della trattativa per Ibra poiché Al Khelaifi non ha preso bene le richieste di Raiola. Kevin-Prince Boateng, invece, si ri-avvicina ai rossoneri. Galliani pronto ad approfittare dello strappo tra lo Schalke e il centrocampista ganese.

Interesse del Napoli per Allan. L’Offerta partenopea è vicina a quella richiesta dei Pozzo, l’affare si potrebbe chiudere nei prossimi giorni. Il club di De Laurentis è interessato anche a Soriano della Samp. L’italotedesco ha una clausola rescissoria di 10 milioni.

Bologna su Storari, Mpoku e Pazzini per fare una grande squadra per il prossimo campionato di Serie A.

Roma alla ricerca di una punta. Dzeko e Bacca interessano ai giallorossi. Gervinho sempre più lontano dalla Capitale. Possibile approdo al Al-Jazira. Anche Doumbia sul piede di partenza, per lui sirene cinesi. Per la porta, sondaggio per Sirigu del PSG.

Per quanto riguarda il calcio estero, l’Antalyaspor  vorrebbe ricomporre la coppia offensiva che fece le fortune del Barcellona. Eto’o e Ronaldinho vicini a vestire la maglia del club turco. Manchester United su Jerome Boateng del Bayern di Monaco e su Felipe Anderson della Lazio.

Leave a Reply