Calciomercato Napoli, ecco tutti i movimenti degli azzurri

De Laurentiis Napoli

In casa Napoli sono ore calde per il mercato; il presidente Aurelio De Laurentiis è all’opera per rinforzare la squadra e mantenere la promessa fatta a Sarri di portare al San Paolo uno dei suoi fedelissimi: Mirko Valdifiori. Il centrocampista è ad un passo dal trasferimento in maglia azzurra vista la stima di tecnico e dirigenza.

Altro giocatore in arrivo è Pepe Reina che dopo l’avventura tedesca tornerà quasi sicuramente al Napoli con Sepe che verrà nuovamente ceduto in prestito (forse ancora all’Empoli, ndr). L’estremo difensore spagnolo potrà dare un ampio contributo sia in campo che nello spogliatoio visto il grande carisma e la sua esperienza a livello europeo.

Per la mediana va verso la riconferma Jorginho, accostato nelle ultime settimane all’Hellas Verona, ma l’italo-brasiliano ha dichiarato che la priorità sono gli azzurri mentre si continua a monitorare Allan dell’Udinese che però preferirebbe andare all’Inter. 

Negli ultimi giorni si è raffreddata la pista che porterebbe Riccardo Saponara al San Paolo mentre nella giornata di ieri c’è da rilevare l’interesse del Chelsea per Faouzi Ghoulam. 

Il nodo principale del mercato partenopeo è, però, ovviamente quello legato al “Pipita” Gonzalo Higuain che per il momento dovrebbe rimanere in azzurro ma lo scenario dell’argentino potrebbe cambiare da un momento all’altro, soprattutto al ritorno dalla Coppa America.

Leave a Reply