Liga, il punto sull’ultima giornata

Liga-BBVA-2014-2015-Football-Stars-Wallpaper

Quest’oggi in Spagna andrà in scena l’ultimo atto della Liga spagnola che ha già visto trionfare il Barcellona di Luis Enrique ma che oggi sentenzierà altri verdetti importanti. La corsa Champions vede infatti l’Atletico Madrid 3° con 77 punti, a 3 lunghezze dal Valencia e 4 dal Siviglia. Potrebbero però essere tutti contenti anche se rimanessero così in classifica, in quanto il Siviglia vincendo la finale di Europa League otterrebbe l’accesso diretto in Champions rischiando di portare 5 squadre  nella massima competizione per club. Villarreal e Bilbao sono già certe del posto in Europa League.

Zona retrocessione a rischio per 4 club: ci sono due posti in palio per Granada, Eibar, Deportivo e Almeria. Sorride solo l’Eibar visto l’agevole impegno in casa con il Cordoba già retrocesso. Per le altre, il Depor va a Barcellona, il Granada ospita l’Atletico e l’Almeria col Valencia.

La classifica: Barcellona 93; Real Madrid 89; Atletico Madrid 77; Valencia 74; Siviglia 73; Villarreal 60; Athletic Bilbao 52; Malaga 50; Espanyol, Rayo Vallecano 49; Celta Vigo 48; Real Sociedad 43; Elche 40; Getafe 37; Levante 36; Granada, Deportivo La Coruña 34; Eibar, Almeria 32; Cordoba 20.

Leave a Reply