Coppa Italia, Fiorentina-Juventus: Gomez dal primo minuto, fuori Tevez

Juventus-Fiorentina

Come ha spiegato la Juventus stessa tramite il proprio sito ufficiale, Tevez non sarà disponibile per la partita di stasera contro la Fiorentina: questa mattina l’attaccante argentino ha lasciato il ritiro di Firenze a scopo precauzionale a causa del persistere di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra riferito nel pomeriggio di ieri. Allegri, dunque, non potrà schierarlo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia: in attacco, di conseguenza, verrà schierato Llorente al fianco di Alvaro Morata.

Il tecnico bianconero, in conferenza, ha commentato così la sfida: “La Fiorentina è favorita: ha il risultato dalla sua parte e gioca bene, ma possiamo farcela, a patto di stare dentro la partita per tutti i 100 minuti, senza farci prendere dall’ansia di volere risolvere tutto nella prima mezz’ora. Due gol si possono fare anche a 10 minuti dalla fine“. A centrocampo spazio a Sturaro, mentre dietro si tornerà alla consueta difesa a 4.

Montella, dal canto suo, ha parlato così della partita che andrà in scena al Franchi: “Sarà una partita aperta, difficilissima, complicata, la Juve è fortissima in casa e fuori, noi abbiamo un piccolo vantaggio, ma giocheremo comunque senza calcoli, a viso aperto. Il nostro pubblico ci starà particolarmente vicino, la partita persa l’anno scorso in Europa League con la Juve ci ha insegnato che dobbiamo sfruttare al meglio le nostre virtù“.

Le probabili formazioni: 

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Gonzalo, Basanta; Joaquin, Fernandez, Aquilani, Valero, Alonso; Salah, Gomez

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Llorente

Leave a Reply