Si stanno facendo sempre più insistenti le voci su una possibile cessione del centrocampista olandese Nigel De Jong a fine stagione.
Motivo di quello che al momento sembra un vero e proprio clamoroso colpo di scena è da vedere nel fatto che la rosa del Milan, già numerosa a centrocampo ed ancora di più con l’arrivo di Alessio Cerci da qualche giorno, rischia di essere ulteriormente incrementata, e questo significherebbe che per De Jong i tempi di utilizzazione sarebbero inevitabilmente lontani.
Inoltre il calciatore, il cui contratto è in scadenza a fine giugno, non ha ancora rinnovato l’accordo con i rossoneri, forse in attesa di ulteriori sviluppi.
Ecco che a tal proposito è stato lo stesso Galliani ad ipotizzare in un futuro decisamente prossimo l’eventuale cessione di “King Kong De Jong”, a patto che arrivi un’offerta sostanziosa dal mercato estero.
Attualmente le squadre che hanno dimostrato un certo interesse nei confronti del calciatore sono due, il Manchester United di Van Gaal, anch’egli non a caso olandese nonché ultimo ct di De Jong in nazionale, e lo Schalke 04, in cui il centrocampista orange ritroverebbe una vecchia conoscenza del campionato italiano, e del Milan nello specifico, Klaas Jan Huntelaar, il quale non ha mai nascosto la volontà di voler giocare al suo fianco .
Per entrambe le soluzioni estere si tratterebbe di un’offerta del tipo “quelle a cui proprio non puoi dire di no”, il mercato del milan quindi non si ferma qui.
Donatella Swift



