Coronavirus: pronti i tamponi per tutti i tesserati di Serie A
L’emergenza Coronavirus continua a gravare sul nostro paese, come in tutto il mondo del resto, ma le ripercussioni si abbattono sempre di più anche sul mondo del calcio e sulla nostra Serie A. Dopo tante sospensioni, rinvii e misure drastiche, si è arrivati (finalmente NdR) alla conclusione di giocare le partite a porte chiuse, senza interrompere la massima serie italiana.
Nonostante seguire partite senza cornice di pubblico sia al quanto triste, voci di corridoio prospettano però uno scenario assai più inquietante: la Serie A 2019/2020 potrebbe essere annullata definitivamente.
Infatti prende sempre più forma l’ipotesi di un controllo a tappeto, con tanto di tampone, su tutti i tesserati di Serie A, giocatori, staff, dirigenti, nessuno escluso.
Inutile sottolineare a cosa potrebbe portare tutto ciò; anche un solo contagiato all’interno di una società calcistica costringerebbe tutti gli effettivi di un team ad una immediata quarantena e a quel punto il campionato, per forza di cose, non potrebbe più essere disputato.
Scenario pessimista, triste e sicuramente ancora improbabile, ma possibile. Gli addetti ai lavori sono tanti e, purtroppo, l’infezione si sta propagando a macchia d’olio, mettendo a serio rischio il finale di questa stagione calcistica. Coronavirus e Serie A sono due parole che non vorremmo più vedere nella stessa frase, non ci resta che attendere.
Volete rimanere aggiornati su quote e formazioni?
Rimanete collegati su RadioGoal24 per scoprire le probabili formazioni e le quote dei principali campionati europei:
–Serie A probabili formazioni
–Comparazione quote Serie A
–Premier League probabili formazioni
–Bundesliga probabili formazioni
–Liga probabili formazioni
Rimanete aggiornati su tutte le ultime notizie dal mondo del calcio tramite il nostro canale Spreaker, sul nostro sito web www.radiogoal24.it e sui canali social di RadioGoal24.
Ascolta il nostro podcast settimanale dedicato alla Serie A
Nel podcast tematico sulla Serie A questa settimana abbiamo parlato dei nuovi acquisti dell’Inter: Young, Moses ed Eriksen, tutti e tre provenienti da squadre di Premier League, dunque un calciomercato simile a quello fatto dal duo Marotta-Ausilio già in estate. L’Inter di Conte ora ha tre nuove frecce nella propria faretra, ma cosa possono dare i nuovi arrivati ai nerazzurri? Corsa, dinamismo, tecnica ed esperienza sicuramente, ma basteranno per arrivare alla vittoria del tricolore?