Fiorentina-Hellas Verona probabili formazioni – dopo aver entrambe affrontato squadre di categoria nettamente inferiore, Fiorentina e Hellas Verona si incrociano in un match estivo che assume quasi il contorno della cosiddetta ‘amichevole di lusso’. Impegnate fino a qualche mese fa nella lotta in Serie A, per ovvie ragioni le due squadre hanno ora obiettivi completamente diversi: se da un lato i viola vogliono preparare al meglio la prossima stagione (soprattutto in vista di un possibile ripescaggio in Europa), dall’altra gli Scaligeri hanno tutto il desiderio di abbandonare il purgatorio della Serie B e risalire la china nel giro di un anno. L’appuntamento per Fiorentina-Hellas Verona è fissato per mercoledì 18 luglio alle ore 17.30, presso il ritiro altoatesino di Moena. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Fiorentina-Hellas Verona.
Fiorentina-Hellas Verona probabili formazioni
Pioli dovrebbe schierare il consueto 4-3-3, con Lafont tra i pali e un possibile ballottaggio in difesa per Hancko, che potrebbe giocare dal 1′ sia al posto di Pezzella che di Vitor Hugo. A centrocampo Veretout detterà i tempi di gioco, mentre l’attacco dovrebbe essere formato dal tridente Chiesa-Simeone-Eysseric, con eventuale inserimento di giovani come Vlahovic e Montiel.
L’Hellas Verona di Fabio Grosso risponderà invece con una formazione a specchio, con un possibile ballottaggio sulla fascia sinistra tra Felicioli e Crescenzi. A centrocampo Fossati dovrebbe essere preferito a Calvano, mentre in attacco ci saranno Matos, Pazzini e Cissé, con probabile subentro del giovane Zaccagni, come già avvenuto nel match contro la Val Fiorita.
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Diks, Pezzella, Vitor Hugo/Hancko, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Chiesa, Simeone/Vlahovic, Eysseric/Montiel. Allenatore: Stefano Pioli
Probabile formazione Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Souprayen, Felicioli/Crescenzi; Gustafson, Fossati/Calvano, Laribi; Matos, Pazzini/Zaccagni, Cissé. Allenatore: Fabio Grosso
Dove vedere in TV e streaming Fiorentina-Hellas Verona
La partita sarà trasmessa in diretta su ViolaChannel.tv, il canale tematico del club viola. Per eventuali informazioni sul ritiro estivo della Fiorentina, vi consigliamo di consultare la nostra radio nella nostra sezione dedicata o tramite pagina Spreaker.
Info Biglietti
I biglietti potranno essere acquistati lo stesso giorno della partita, presso le casse situate nelle vicinanze delle tribune del centro sportivo C. Benatti di Moena, con la prevendita in corso dalle ore 10.30 alle ore 12.30, mentre la vendita inizierà dalle ore 15.00. Per quanto riguarda il prezzo, i biglietti avranno un costo di: intero € 12,00, ridotto (bambini 6-12 anni) € 7,00, gratuito per bambini fino a 6 anni. Orari e prezzi indicati potrebbero subire delle variazioni.