Un solo punto raccolto nelle ultime cinque partite: questo il ruolino di marcia del Pescara dopo il buon avvio di campionato. La squadra di Massimo Oddo crea gioco, ma non riesce a concretizzare le occasioni create. Il tecnico degli abruzzesi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dello scontro salvezza contro l’Empoli: ecco le sue dichiarazioni.
“E’ una partita importante che non decide nulla. Non è la partita della vita e non è una partita più semplice rispetto a quelle in cui si affrontatano Milan, Juventus e Napoli o altre big. E’ uno scontro diretto che va vinto ma bisogna stare attenti anche a non perdere, è fondamentale”.
Gli infortuni?
“Verre è recuperato e se sta bene Aquilani potrebbe giocare davanti alla difesa. Possibile anche l’impiego di Bruno per il quale ho una grandissima fiducia. Bahebeck Ancora non sta bene e non voglio rischiarlo. Giocherà Crescenzi”.
L’Empoli?
“E’ una squadra che ha una chiara idea di gioco e non verrà qui a difendersi. Vero che fanno pochi gol ma sono una squadra ben organizzata. In estate ho chiamato Gilardino ma poi ha preferito firmare con i toscani”.



