Il Bournemouth ha condiviso sui propri social la “10yearschallenge” della società facendo così notare l’enorme crescita del club: dieci anni fa erano in fondo alla League Two, oggi navigano tranquillamente a metà classifica della Premier League. Questa crescita non è stata fortunosa, è stata la conseguenza di una mirata ed attenta programmazione: investimenti sui giovani, molti scout impiegati in tutte le categorie del paese e la panchina affidata ad un tecnico giovane e preparato come Eddie Howe.
Howe è uno che ci vede lungo e nell’estate del 2018 segnala alla società questo giovanotto classe 97 dello Sheffield chiamato David Brooks… detto fatto, #Brooks va al Bournemouth per 11,3 milioni di euro. Se sei forte, mancino di piede e giochi trequartista o esterno di centrocampo, difficilmente passi inosservato in Inghilterra, soprattutto se sei gallese: Brooks è tutto questo. Brooks non passa inosservato soprattutto perché è l’erede designato di un certo Ryan Giggs (forte, mancino, trequartista o esterno, gallese, per l’appunto), tanto che lo stesso Giggs lo sponsorizza consigliandolo al Manchester United che ora se lo vuole comprare in estate per 40 milioni di euro. Ma cosa rende così speciale Brooks?
Innanzitutto i numeri: al momento ha segnato ben 6 gol e siglato anche 4 assist alla prima esperienza in Premier League, a soli 21 anni. Di speciale questo ragazzo ha che possiede tutte le caratteristiche per incarnare quello che al giorno d’oggi viene considerato un wonderkid: è dotato di un ottimo dribbling, possiede un’elevata velocità, difende il pallone in maniera eccelsa nonostante un fisico piuttosto esile, sa calciare molto bene in porta (anche se esclusivamente col piede sinistro) ed è bravo sia a creare gioco che a finalizzarlo, spesso sfruttando la sua abilità nel farsi trovare a rimorchio al limite dell’area di rigore partendo inizialmente dalla fascia per poi accentrarsi.
Seguite attentamente questo ragazzo, lo United l’ha già fatto, perché questo giovanotto si farà… parola di Ryan Giggs.
Questo ed altri articoli li trovi sul nostro profilo Instagram!