Conferenza stampa Filippo Inzaghi – Questo pomeriggio il tecnico del Bologna, Filippo Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del prossimo match di campionato.
Domani alle 15.00, infatti, la squadra bolognese se la vedrà con il Frosinone di mister Baroni (qui le probabili formazioni di Bologna-Frosinone), match valido per la 21° giornata di Serie A. Vi ricordiamo che potrete seguire la radiocronaca della partita grazie a Radiogoal24 andando sulla sezione radio o sulla nostra pagina Spreaker Ecco le parole di Inzaghi:
Sul pareggio con la SPAL
“A Ferrara per 60 minuti abbiamo corso tantissimo, potevamo essere 2-0 o 3-0. Poi c’è stato un calo fisiologico come è logico che sia. La partita con la SPAL è stata tutta ottima. Se domani ripetiamo la stessa prova possiamo vincere”.
Sui tifosi
“Mi auguro che la nostra gente sia l’arma in più, come ci ha aiutato a Ferrara. Abbiamo bisogno del nostro pubblico e abbiamo il dovere di fare una grande partita. Dare seguito alle prestazioni di Ferrara e Napoli. La squadra è in crescita, giocando così la vittoria deve venire per forza”.
Sulla formazione
“Partita particolare. Non ho ancora deciso. Palacio giocherà sicuramente ma non ho ancora deciso dove. Davanti ho l’imbarazzo della scelta: Santander e Destro stanno bene. C’è Falcinelli… valuterò nelle prossime ore”.
Sul calo delle ultime mezzora?
“Non so da cosa dipenda. Forse dobbiamo gestire meglio le risorse ma soprattutto dobbiamo trovare più il gol. Sono sicuro che ci prenderemo gli applausi”.
Sul suo possibile esonero
“So cosa Saputo pensa di me: sono molto sereno. So che ogni partita è un esame. Sono molto contento della scelta che ho fatto, questo è un ambiente fantastico. Non sono ancora riuscito a dare soddisfazioni ma sono fiducioso di riuscirci. Mi piacerebbe rimanere per vedere lo stadio nuovo”.
Sul mercato
“Quelli che ci sono devono bastare per vincere domani. Vedremo cosa poter fare da qui alla fine del mercato. Comunque è l’ultimo dei miei pensieri. Nessuno è intoccabile. De Maio ha deciso di andare via e gli faccio l’in bocca al lupo. Ora penso alla partita di domani”.
Sul Frosinone
“Ha fatto buone prestazioni ma sappiamo che dobbiamo vincere e la squadra è pronta. Giochiamo con intelligenza”.
Su Dzemaili
“Da infortunato è venuto a Ferrara, da capitano vero. È infortunato ma anche senza giocare sì sta dimostrando un capitano. Quando rientrerà potrà darci una mano”.
Sui nuovi acquisti
“Soriano e Sansone ci hanno dato buone cose a Ferrara. Al di là delle differenze di condizione fisica sono soddisfatto. Si sono integrati bene e sono diventati presto leader del gruppo”.
Sulle parole del procuratore di Mbaye
“Accardi, ci ho giocato contro e lo conosco bene. Ora fa il ds all’Empoli. Non è quell’Accardi? Lo so. Arrivederci”.