Gasperini Fiorentina-Atalanta – L’allenatore della Viola ha commentato la prestazione della squadra dopo la vittoria casalinga contro l’Atalanta. 2-0 il risultato finale, deciso dal rigore di Veretout e dallo squillo finale di Biraghi nel recupero. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni in conferenza stampa:
Come giudichi la prestazione della squadra?
“La partita è stata confusa dal punto di vista tattico ma qualche opportunità l’abbiamo avuta”.
Il rigore è stato decisivo?
“Penso che la partita sia stata condizionata dall’episodio da rigore e su quello la Fiorentina ha costruito la vittoria. Ci rimangono zero punti e una prestazione tutto sommato buona”.
Cosa è successo con Pioli?
“A fine partita? Mi dispiace, è colpa mia. Ho detto a Pioli che l’episodio di Milano non era rigore ma a fine partita i toni erano un po’ accesi. Spero che il rigore di oggi non sia un compensativo. Quello di oggi è un rigore inconcepibile e ci poteva stare senza VAR, ma non oggi”.
Chiesa ha simulato?
“Chiesa simula e ha l’abitudine di fare questi gesti, ora deve cominciare a pagarli”.
Cosa manca alla squadra?
“In questo momento realizziamo poco e siamo carenti nell’ultimo passaggio, dovremo lavorare su quello soprattutto. Questo è un campionato difficile per noi, abbiamo tanta pressione e dobbiamo imparare a uscire da queste partite con maggiore consapevolezza. Abbiamo sbagliato due gare con Cagliari e Spal subito dopo l’Europa, ma per il resto abbiamo fatto delle buone prove”.



