La #Roma entra ufficialmente in crisi dopo la trasferta disastrosa di #Bologna. Nonostante i risultati altalenanti di inizio stagione, i giallorossi cercavano il riscatto contro il club di Filippo Inzaghi. Ma ora le scuse sono finite. Il Bologna non è di certo il Real Madrid e quello che si è visto in campo è al limite dell’imbarazzante.
Al netto del risultato di 2-0, quello che lascia esterrefatti è l’atteggiamento degli uomini di Di Francesco. Lenti, svogliati e senza grinta. Il Bologna realizza la prima vittoria in Serie A alla quinta giornata, Santander e Mattiello i primi goal in carriera nel massimo campionato e tutto questo contro la squadra capitolina.
Evidente la carenza di idee in fase propositiva, allarmanti le lacune in quella difensiva. La squadra è già in ritiro punitivo in vista del turno infrasettimanale col Frosinone, ma soprattutto del derby con la Lazio, tappa forse decisiva per la permanenza del mister #DiFrancesco. Si riparte dunque da qui, dal disastro in terra emiliana, nel giorno in cui doveva essere onorata la scomparsa di Giorgio Rossi, con la testa alla partita che cambia le sorti di una stagione.