La situazione:
Nel decisivo scontro diretto contro il Chievo per la salvezza, il Crotone ha incassato una pesante sconfitta che potrebbe rivalutare la situazione della squadra in classifica. Il pari di domenica con la Lazio ha reso amaro il pomeriggio per entrambe le squadre date le situazioni in classifica di ambedue. Per riscattarsi dallo stop con i clivensi e dal pareggio con i biancocelesti, nell’ultima giornata di campionato il Crotone dovrà vincere per salvarsi dalla retrocessione in serie minore. Il momento resta, alquanto, delicato per la formazione allenata da Zenga. Il match con il Napoli è previsto per domenica 20 maggio alle 18.00 in casa dei partenopei.
Il mercato:
Da valutare la situazione del prossimo anno del Crotone per quanto concerne il calciomercato. Restare in A sarà sicuramente una spinta in più per la società in chiave acquisti. Secondo alcuni rumors, il Crotone sembrerebbe interessato a Kyle Nasta, portiere statunitense classe ’93, attualmente svincolato.
Le ultime dal campo:
Nella gara di domenica contro il Napoli, Zenga si affiderà al solito 4-3-3 con Simy pronto a guidare nuovamente l’attacco del Crotone, visto l’ottimo momento di forma: verrà supportato nel tridente di attacco da Trotta e Nalini. Confermata anche la difesa, con Faraoni, Ceccherini, Capuano e Martella che comporranno il quartetto difensivo davanti a Cordaz, data l’ottima prestazione nell’ultima giornata di campionato con la Lazio.



