Si è appena conclusa la decima giornata della Serie Elité, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a 8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della decima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!
Risultati 10° giornata
Project 360°-Lokomotiv Club 8-2
Grande vittoria del Project 360°, che vince e convince in casa contro la Lokomotiv, solidificando quindi il terzo posto in classifica, grazie alla sconfitta del Peperino. Dopo un inizio molto combattuto, il solito Boscacci riesce a portare i suoi in avanti, raddoppiando con un grande destro qualche minuto dopo. Gli ospiti cercano di reagire, trovando il 2 a 1 con Latronico, ma subisce subito il terzo goal dagli avversati, complice un errore di posizionamento del portiere. Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a dilagare, grazie sopratutto alla velocità in contropiede di Salov, autore di un assist e di un goal, che si aggiungono ad altre tre siglature per gli 8 goal del Project. Unica consolazione, in una brutta ripresa giocata dalla Lokomotiv, la rete su punizione di Anello.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /
Peperino La Rustica Calcio-Jamaica Team 1-2
Il match clou di questa giornata è stato quello fra Peperino e Jamaica Team, con quest’ultima che è riuscita a vincere e a mantenere la seconda posizione in classifica, qualificandosi di diritto ad anti-Atletico Pisana. La partita è stata molto combattuta e tesa, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Il primo tempo si è concluso sull’1 a 0 per gli ospiti, grazie al goal di Celi, mentre nella ripresa il nervosismo ha predominato rispetto alle occasioni da rete. A decidere il match è stata un bel destro di Ibba, che ha spento le speranze di rimonta degli avversari. A fine partita è arrivato comunque il goal della bandiera da parte dei padroni di casa, a segno grazie ad un calcio di punizione.
Ammoniti: Melis e Vertechy (Peperino), Ballisai, Forchini e Merlonghi (Jamaica Team)
Espulsi: /
Diffidati: /
S.S. Lazio Calcio a 8-Atletico Pisana 2-6
Continua la cavalcata dell’Atletico Pisana, che sigla la sua decima vittoria consecutiva, sconfiggendo la Lazio per 2 a 6. Il primo tempo ha semplicemente dimostrato la superiorità tecnica dei ragazzi in maglia rossa: andati in vantaggio con Barcaioli, gli ospiti hanno siglato altre due reti prima della fine del primo tempo facendo vedere grande fluidità della manovra: particolarmente bello il secondo goal, arrivato con una serie di passaggi tutti di prima. Nella ripresa la Lazio prova a reagire, ma l’Atletico riesce a sfruttare tutti gli spazi lasciati a disposizione dagli avversari per segnare altre due reti. I biancocelesti riescono poi a sfruttare il calo di tensione della Pisana per segnare due reti, prima del goal da parte di Ammassari che ha concluso il match sul 2 a 6.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /
Elenbar Bernabei-Tana dei Lupi 3-0
Gara vinta a tavolino
F.C. Borussia 14-Lupa Romana Soccer Club 4-5
Come spesso è accaduto quest’anno, l’ultima partita della giornata è stata quella più divertente: Borussia 14 e Lupa Romana hanno infatti dato spettacolo, regalando goal ed emozioni, in un match che ha visto alla fine gli ospiti prevalere. Nel primo tempo è successo di tutto: Lupa passata in vantaggio con Cice, salvo poi farsi rimontare (per un errore difensivo) da parte di Chiodo, protagonista poi anche nel goal che ha portato il Borussia al goal del 2 a 1. Gli ospiti si sono però ripresi e, grazie al solito Fe, sono riusciti a pareggiare i conti. Verso la fine della frazione sono arrivati altri due goal uno per squadra: alla rete di Chiodo ha riposto infatti la siglatura di Di Capua, che ha chiuso i conti sul 3 a 3. Nella ripresa, dopo aver segnato su rigore, il capito Fe si carica sulle spalle la squadra, permettendo ai suoi di segnare un altro goal che di fatto ha regalato la partita alla Lupa Romana. Nel finale, oltre alla rete di Panella, c’è stato anche il pressing offensivo del Borussia, che non è riuscito però a pareggiare il risultato.
Ammoniti: Blandino (Borussia 14)
Espulsi: /
Diffidati: /
Giudice Sportivo:
Giornata tranquilla per il giudice sportivo, che ha però dovuto fare i conti una partita assai nervosa, ovvero lo scontro diretto fra Peperino e Jamaica Team. Sono infatti 5 i cartellini gialli estratti dall’arbitro in questo match, anche se nessuno di essi era diffidato.