Si è appena conclusa la nona giornata della Serie Elité, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a 8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della nona giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!
Risultati 9° giornata:
Project 360°-Atletico Pisana 1-4
Continua la cavalcata vincente dell’Atletico Pisana, capace di vincere anche sul campo del Project 360°: primo tempo molto combattuto, con gli ospiti passati in vantaggio con Ferretti, capace di sfruttare una disattenzione del portiere. Grande risposta di orgoglio da parte del Project, che con Boscacci è riuscito a rimettere il risultato in parità alla fine della prima frazione. Nella ripresa è emersa la qualità tecnica dell’Atletico Pisana, capace di riportarsi in avanti sempre con Ferretti su punizione. Questo goal ha praticamente tagliato le gambe agli avversati, permettendo così agli ospiti di fare altri due goal con Scerrati e Ammassari.
Ammoniti: Barcaioli (Atletico Pisana)
Espulsi: /
Diffidati: /
Peperino La Rustica Calcio-Lupa Romana Soccer Club 5-2
Seconda vittoria consecutiva per il Peperino, capace di vincere contro la Lupa Romana e proiettarsi prepotentemente in cima alla zona play-off. I padroni di casa hanno sofferto nei primi minuti il pressing degli avversari, ma sono poi riusciti a passare in vantaggio su contropiede grazie ad Aurelio, che ha replicato anche qualche minuto dopo. Una disattenzione difensiva ha però permesso alla Lupa Romana di accorciare il punteggio ma, nella ripresa, il Peperino è tornato a spingere segnando altri due goal sempre con Aurelio (autore quindi di un poker). Grazie ad un calcio di rigore, gli ospiti hanno provato a riaprire la partita senza successo, visto che prima del fischio finale è arrivato anche il quinto goal degli avversari, firmato Pascucci.
Ammoniti: /
Diffidati: /
Espulsi: /
F.C. Borussia 14-Lokomotiv Club 1-2
E’ stato uno spareggio importantissimo quello fra Borussia e Lokomotiv Club, con quest’ultima squadra capace di vincere con grande sofferenza riaprendo così la lotta play-off, che ora vede ben 7 squadre distanziati di soli 6 punti. La partita con il Borussia è servita agli ospiti per agganciarli in classifica: dopo l’iniziale vantaggio con Severa, la Lokomotiv non è riuscita a mantenere il vantaggio nel primo tempo, subendo il contraccolpo ed il pareggio di Chiodo. Nel secondo tempo, tuttavia, un gran goal di Bagnulo è servito alla propria squadra per passare di nuovo in vantaggio, che è stato difeso per tutta la seconda frazione.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /
Elenbar Bernabei-S.S. Lazio calcio a 8
La partita più divertente e più ricca di goal di questa giornata è stato il posticipo del mercoledì fra Elenbar Bernabei e Lazio. I padroni di casa hanno saputo sfruttare, nel corso del primo tempo, la loro grande capacità balistica, segnando il primo goal da grande distanza ed il secondo su punizione. Come spesso accade, però, l’Elenbar tende troppo a perdere la concentrazione, che anche questa volta permette agli avversati di ritornare in partita con Cesareti. I padroni di casa sono riusciti però a rialzare subito la testa, segnando 2 goal prima della fine del primo tempo con Barchielli e Lavagnini. La ripresa incomincia subito bene per l’Elenbar, che segna un’altra rete sfruttando una deviazione fortunosa. Questo permette ai padroni di allargare il risultato, che tuttavia viene riaperto negli ultimo minuti dalla Lazio con 4 goal ed un pressing forsennato. Tuttavia inutile.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Diffidati: /
Tana dei Lupi-Jamaica Calcio a 8 0-3
Partita vinta a tavolino.
Giudice Sportivo:
Giornata molto tranquilla per il giudice sportivo, che ha assegnato un solo cartellino giallo, per Barcaioli dell’Atletico Pisana. Nel prossimo turno potrà tornare in campo Ferrarini della Lazio, che ha scontato la giornata di squalifica.
Classifica: