Si è appena conclusa la quarta giornata della Serie Elite, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a 8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della quarta giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!
Risultati 4° giornata:
Atletico Pisana-Lupa Romana Soccer Club 3-2
L’Atletico Pisana continua a vincere e a confermarsi la favorita per la vittoria del torneo. I ragazzi in maglia bianca hanno infatti vinto contro la Lupa Romana per 3 a 2, sfruttando uno dei propri punti di forza: il tiro da fuori. Proprio grazie ad un potentissimo diagonale i padroni di casa si sono portati in vantaggio, mentre un gran destro di Scerrati gli ha permesso di tornare avanti dopo il goal del pareggio avversario da parte di un grande Fe. Nel finale qualche brivido per l’Atletico, che è sembrato troppo rilassato dopo il 3 a 1 siglato da Orlandi.
Diffidati: /
Ammoniti: Orlandi (Atletico Pisana)
Espulsi: /
S.S. Lazio Calcio a 8-Jamaica Team 1-1
Si ferma invece la principale concorrente dell’Altetico, ovvero il Jamaica Team, che non è andato oltre l’1 a 1 contro una Lazio mai doma. La partita è combattuta fin da subito e le azioni pericolose si equivalgono per entrambe le formazioni. A metà primo tempo però un grande sinistro ad incrociare di Benassi permette agli ospiti di passare in vantaggio ma, dopo una reazione di forza e carattere, la Lazio riesce a trovare il pareggio grazie ad un rigore siglato da Lotti. Il Jamaica prova a riportarsi avanti nel finale con un gran pressing, ma alla fine il risultato non si schioda dal pareggio.
Diffidati: /
Ammoniti: Barrese (Lazio), Merlonghi (Jamaica Team)
Espulsi: /
Project 360°-Tana dei Lupi 5-3
Altra sconfitta per la Tana dei Lupi, che non riesce ad andare oltre il 5 a 3 contro il Project 360°, perdendo la terza partita di fila. Eppure, dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Carelli, la squadra ospite era riuscita a reagire trovando anche il pareggio con Ferro. Dopo il goal, tuttavia, i ragazzi in maglia nera sono spariti dal campo, permettendo al Project di segnare ben 3 gol con Porcelli e Boscacci (doppietta). La rete nel finale di tempo da parte del solito Ferro riaccende però la speranza per la Tana, che nel secondo tempo (complice anche un rigore sbagliato dagli avversari) prova a riprendere il match con un ulteriore rete di Ferro, autore quindi di una tripletta. Nel finale di partita, però, il Project riesce a chiudere la pratica con il goal-vittoria di Gioia.
Diffidati: /
Ammoniti: Boscacci (Project 360°), Ferro, Cocco e Angelini (Tana dei Lupi)
Espulsi: /
F.C. Borussia 14-Peperino La Rustica Calcio 0-6
Partita sorprendentemente senza storia quella fra Borussia e Peperino. Gli ospiti, dopo aver perso la settimana scorsa per un goal nei primi minuti, hanno dimostrato di aver imparato la lezione, andando subito sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Melis. I padroni di casa non hanno saputo reagire, subendo il pressing alto ed il giro palla veloce degli avversari per tutto il match. Per il Peperino, le altre marcature sono arrivate dalle doppiette di Ibrahim e Pascacci.
Diffidati: /
Ammoniti: /
Espulsi: /
Elenbar Bernabei-Locomotiv Club 3-4
Una partita che si è decisa all’ultimo quella fra Elenbar e Lokomotiv: il primo tempo si è chiuso in maniera equilibrata sul punteggio di 1 a 1, con i padroni di casa bravi a recuperare l’iniziale svantaggio causato da una distrazione difensiva su un calcio piazzato. Nel secondo tempo la Lokomotiv alza il pressing e riesce a portarsi in avanti di ben 2 goal grazie a Greco e Rainaldi. L’ Elenbar però non si arrende e, portandosi in avanti, riesce addirittura a trovare il pareggio con le siglature di Cervellini e Gioco. Nel finale però Severa (poi espulso) riesce a sfruttare una respinta corta del portiere su un tiro da fuori per ribadire la palla in rete e regalare la vittoria ai suoi.
Diffidati: /
Ammoniti: Gatronico (Lokomotiv Club)
Espulsi: Severa (doppia ammonizione-una giornata di squalifica)
Giudice Sportivo:
Rispetto alle altre, questa è stata sicuramente una giornata più frizzante per la classe arbitrale. In tutte le partite, eccetto nel mach fra Borussia e Peperino, ci sono state infatti delle sanzioni disciplinari. Anche un espulso in questa giornata, ovvero l’uomo decisivo del match fra Elenbar e Lokomotiv, vale a dire Severa. Attenzione alla Tana dei Lupi, che dalla prossima avrà ben 3 giocatori con già 2 ammonizioni sulla testa: stiamo parlando di Cocco, Ferro e Angelini.