Si è appena conclusa la terza giornata della Serie Elite, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a 8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della terza giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!
Risultati 3° giornata:
Lupa Romana SC-S.S. Lazio a 8 4-6
La Lazio trova finalmente la sua prima vittoria del campionato, battendo la Lupa Romana con una gara combattuta e divertente. I biancocelesti, nonostante un buon avvio degli avversari, sono riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio per 2 a 0 grazie alla doppietta di Pacifici. Nel secondo tempo però la musica cambia e la Lupa Romana, trascinata da un ispirato Fe, riesce a pareggiare con la doppietta dell’attaccante. Nel corso della ripresa le due squadre si sono date battaglia ma gli ospiti, nonostante altri due gol di Fe (poker per lui a fine gara), sono dovuti soccombere ai contropiedi della Lazio, capace di chiudere il match sul 6 a 4.
Diffidati: /
Ammoniti: Ruberto (Lupa Romana) e Cesareti (Lazio)
Espulsi: /
Jamaica Team Calcio a 8-Project 360° 4-0
Partita molto equilibrata sulla carta (entrambe le squadre venivano da due vittorie) ma con un risultato secco in campo: la Jamaica Team ha infatti battuto 4 a 0 il Project 360° dopo una partita in cui la squadra avversaria è riuscita a sfruttare ogni occasione avuta per spezzare il morale avversario. Due gol per tempo da parte dei padroni di casa, con la doppietta di Celi nella prima frazione e le reti di Circuri e Buffa nella ripresa. Degno di nota il secondo goal di Ceri, capace di alzarsi la palla con il sinistro e tirare al volo sul primo palo.
Diffidati: /
Ammoniti: /
Espulsi: /
Lokomotiv Club-Atletico Pisana 4-12
Questa terza giornata è stata importante perché ha confermato una cosa: l’Atletico Pisana è la squadra favorita ad aggiudicarsi la vittoria finale del torneo. La vittima di questo turno è stato il Lokomotiv Club, che ha dovuto subire ben 12 gol dagli ospiti. I padroni di casa sono riusciti a mantenersi in partita per tutto il primo tempo, riuscendo persino a portarsi sul 5 a 3 nei primi minuti della ripresa. Non c’è stata storia invece per tutto il resto della gara, con un parziale di 7 a 1 negli ultimi minuti. Degna di nota la prestazione di Lalli, capocannoniere del torneo e autore di una cinquina, e di Celli (che di reti ne ha segnate 3).
Diffidati: /
Ammoniti: /
Espulsi : /
Peperino La Rustica Calcio-Elenbar Bernabei 1-3
Incoraggiante vittoria per l’Elenbar Bernabei, che riesce a strappare 3 importantissimi punti sotto la pioggia contro il Peperino. Gli ospiti sono riusciti ad andare subito in vantaggio, disputando una partita accorta e curata, senza lasciare troppe occasioni agli avversari. Nella ripresa il rigore sbagliato da La Rustica apre le porte per un 3 a 0 che ha ammazzato la partita. Inutile, all’ultimo, il goal della bandiera da parte di Aurelio.
Diffidati: /
Ammoniti:/
Espulsi: /
Tana Dei Lupi-Borussia FC 14 1-2
La giornata del mercoledì si è chiusa con un match piuttosto frizzantino fra Tana Dei Lupi e Borussia, con la vittoria della squadra di casa che ha saputo concretizzare le occasioni che avuto. Gli ospiti sono infatti riusciti a passare in vantaggio con Ferro, a causa anche della complicità del portiere. La partita si è giocata su alti ritmi, ma le migliori occasioni le ha avute senz’altro il Borussia, non riuscendo però a raddoppiare fino al goal di Chido che ha messo in ginocchio gli avversari. Anche qui, come nella scorsa partita, il goal di Ferro non è riuscito a rimettere in carreggiata i padroni di casa.
Diffidati: /
Ammoniti: Ferro e Cocco (Tana Dei Lupi), Mattei (Borussia)
Espulsi: Giajvia per doppia ammonizione (squalifica per una giornata)
Giudice Sportivo:
La Serie Elité della Centurion League si sta dimostrando sempre più un torneo corretto ed equilibrato: anche in questa giornata, in 3 gare su 5 non sono arrivate sanzioni disciplinari, a sottolineare il corretto andamento del torneo. A fare da eccezione è stata l’ultima gara disputata fra Tana Dei Lupi e Borussia, a causa di un finale di partita piuttosto incandescente dove entrambe (con il punteggio in bilico) hanno protestato molto sulle decisioni arbitrali. Unico espulso è stato Giajvia per doppia ammonizione, con la seconda ricevuta per proteste.