Si è appena conclusa la seconda giornata della Serie Elite, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a 8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della prima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!
Risultati 2° giornata:
Peperino La Rustica Calcio-Tana Dei Lupi 3-2
Inizia molto bene il campionato del Peperino Calcio, che ha battuto per 3 a 2 la Tana Dei Lupi. I padroni di casa hanno praticamente dominato la prima fazione grazie alla doppietta di Melis. I calci piazzati a volte fanno però la differenza e così, grazie alla doppietta di Ferro su punizione, i ragazzi in maglia nera sono riusciti a pareggiare i conti. Tuttavia è proprio grazie ad altro calcio da fermo che il Peperino, con Fiorentino, ha trovato il goal vittoria negli ultimi minuti.
Diffidati: /
Ammoniti: Ibrahim e Aurelio (Peperino La Rustica Calcio), Valentini e Piu (Tana Dei Lupi)
Espulsi: Angelini (Tana Dei Lupi) (Una giornata)
Project 360°-Lupa Romana Soccer Club 4-2
Altra vittoria per i ragazzi del Project 360°, che hanno sconfitto per 4 a 2 la Lupa Roma Soccer Club. Protagonista della partita è stato sicuramente Boscacci, autore di una tripletta. Gli ospiti, nonostante un buon primo tempo in cui erano riusciti a passare anche in vantaggio con la doppietta firmata Colapietro, si sono dovuti arrendere nella ripresa grazie sopratutto al goal del definitivo 4 a 2 firmato Farris.
Diffidati: /
Ammoniti: /
Espulsi: /
Locomotiv Club-SS Lazio Calcio a 8 2-2
Finisce in pareggio la partita fra Locomotiv e Lazio. I padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato nel primo tempo, grazie ai gol di Bagnulo e Severa, l’iniziale vantaggio firmato da Pagano. Nella ripresa la Lazio ha alzato il baricentro ed è riuscita a trovare il goal pareggio grazie a Cesareti, decisamente il più in forma dei suoi.
Diffidati: /
Ammoniti: Sanna (Lazio), Severa (Locomotiv Club)
Espulsi: /
FC Borussia 14-Jamaica Team Calcio a 8 1-2
Altra vittoria per la Jamaica, che si unisce quindi al gruppo delle squadre in testa a punteggio pieno. La vittima questa giornata è stata il Borussia 14, che pur si è difeso in maniera solida almeno nel primo tempo grazie sopratutto ad una grande partita del portiere. La partita è stata comunque dominata dalla Jamaica che, dopo aver subito nella prima fazione il goal dell’1 a 1 (causa errore della difesa) da Pacaia, ha saputo portarsi avanti nella ripresa grazie alla rete (alquanto contestata dagli avversari) di Ballisai.
Diffidati: /
Ammoniti: Chiodo e Minozzi (FC Borussia 14)
Espulsi: /
Elenbar Bernabei-Atletico Pisana 1-9
Il protagonista della giornata è stato sicuramente l’Atletico Pisana, capace di rifilare ben 9 goal agli avversati dell’Elenbar Bernabei. Alla festa del goal hanno partecipato Lalli (doppietta), Orlandi, Scerrati (tripletta), Barcaioli (doppietta) e Ferretti, con un primo tempo che si è concluso sul parziale di 4 a 0. Per quanto riguarda l’Elenbar, il goal della bandiera è arrivato nel secondo tempo, con rete messa a segno da Pontoni.
Diffidati: /
Ammoniti: /
Espulsi: /
GIUDICE SPORTIVO:
Anche questa, come la prima, è stata una giornata complessivamente abbastanza tranquilla sul piano disciplinare. A fare da eccezione ci ha pensato la gara fra Peperino e Tana dei Lupi, con ben 4 amminiti ed un espulso (Angelini, salterà la prossima partita) per doppia ammonizione.
CLASSIFICA: