In vista del match con il Napoli di domani sera (qui le probabili formazioni di Napoli-Shakhtar Donetsk), è tempo di conferenza stampa anche in casa Shakhtar Donetsk. A parlare sono stati il tecnico Paulo Fonseca e l’attaccante Taison.
Comincia il tecnico degli ucraini:
Importanza della partita
“È importante così come lo sono le altre, non è la più importante del girone anche perché ne avremo ancora un’altra da giocare. La forma della squadra? Stiamo bene”.
La forma fisica della squadra?
“Dall’Ucraina a Napoli è stato un lungo viaggio, ma io mi auguro che la squadra stia comunque bene. Il campionato e la Champions sono due cose completamente diverse, ma noi ci auguriamo di avere la giusta benzina per affrontare il Napoli”.
Sul Napoli
“Parliamo di una squadra forte, tra le migliori in Italia e allenata da un allenatore davvero bravissimo e che rispetto tantissimo. Dopo il sorteggio i favoriti sembravano loro e il City, le cose però adesso sono cambiate perché abbiamo un buon vantaggio. Bisogna però capire domani cosa potrà succedere, oltre al Napoli dobbiamo ancora affrontare il Manchester. Vediamo cosa accadrà”.
Giocherà in contropiede?
“Il nostro principio è quello di dominare la partita, ci piacerebbe farlo sempre. Ovviamente domani ci aspettiamo una partita molto difficile, probabilmente dovremo adeguarci. Però posso assicurare che non faremo una partita difensiva. Se qualcuno pensa che ci difenderemo soltanto, sbaglia. Siamo venuti qui per giocare, non per avere paura”.
Sulla fase difensiva
“Abbiamo commesso qualche errore negli ultimi tempi e non sono contento di certe prestazioni in difesa nell’ultimo periodo. Detto ciò, restiamo primi in campionato e abbiamo la possibilità di passare il turno di Champions. Lavoriamo sempre per migliorarci”.
Sul passaggio del turno
“Per me la partita più difficile, tra le due che restano, è quella di domani. Appunto perché giochiamo tra poche ore. Poi penseremo alla sfida con il Manchester City”.
Sull’attacco del Napoli
“È uno dei reparti più forti d’Europa. All’andata c’era Milik, domani Mertens. Questo non cambierà il nostro modo di giocare perché noi non tendiamo ad adattarci alle formazioni avversarie, ma proviamo ad imporre il nostro gioco”.
Sul prossimo turno
“Siamo pronti, dobbiamo essere convinti di poter centrare l’obiettivo”.
Sulla sua scommessa
“All’andata dissi che se avessimo passato il turno mi sarei vestito da Zorro, ovviamente qualora dovesse accadere lo farei. Ovviamente non domani ma soltanto dopo l’ultima partita. Anche se non ci credete, vi prometto che accadrà!”.
Sulle Emozioni
“Sono convinto che i giocatori ne proveranno di molto intense, ma questo non credo condizionerà il match”.
Parola all’attaccante Taison:
Condizionati dall’ultima sconfitta?
“È ovvio che quella con l’Oleksandria è una sconfitta che ci brucia, ma ormai è andata. Vogliamo rifarci e pensare solo nella gara di domani”.
Giocatore più forte del Napoli?
“Non si può parlare di un singolo giocatore, parliamo del club in testa in Serie A, va rispettato in ogni suo elemento. Gli azzurri sono pieni di talenti”.
Ti aspetti un Napoli aggressivo?
“Non ci dobbiamo aspettare qualcosa di diverso. Domani scenderemo in campo per giocarcela al meglio e conquistare la qualificazione”.
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA