Si è appena conclusa la prima giornata della Serie Elite, categoria massima della sempre più apprezzata Centurion League, ormai vero e proprio punto di riferimento per il calcio a 5 o a 8 romano. Di seguito verranno riportati risultati e highlights della prima giornata, con l’invito a visitare il sito ufficiale della Centurion League per il calendario completo e la classifica marcatori!
RISULTATI 1° GIORNATA:
Tana Dei Lupi-Elebar Bernabei 3-6
Gara almeno inizialmente molto combattuta, con la punizione di Silva che ha permesso alla Tana di riportare la partita in pareggio dopo l’iniziale vantaggio di Padovan. Tuttavia la rete subita è riuscita a dare la scossa all’Elebar, che ha poi dilagato segnando altri 3 goal nel corso della ripresa. I padroni di casa hanno provato a riaprirla nella ripresa con le siglature di Cocco e Piu, ma alla fine le reti di Lavagnini e Barchielli hanno chiuso la partita sul 3 a 6.
Diffidati: /
Ammoniti: Silva Mendes (Tana Dei Lupi).
Espulsi: /
Atletico Pisana-S.S Lazio 7-4
Non c’è stata storia invece in quello che doveva essere probabilmente il big match della giornata. L’Atletico Pisana ha infatti ribadito la sua supremazia per tutta la partita, sopratutto nel primo tempo, non facendosi mai rimontare dagli avversari che si sono svegliati troppo tardi nella ripresa.
Diffidati: /
Ammoniti: /
Espulsi: /
Lupa Romana Soccer Club- F.C. Borussia 14 1-1
Gara molto equilibrata quella fra Lupa Romana e Borussia: i padroni di casa sono stati bravi a portarsi in vantaggio nei primi minuti ma, dopo molte occasioni da ambo le parti, i ragazzi in maglia nera sono riusciti ad agguantare il pareggio nella ripresa con un grandissimo goal di Chiodo. Finale molto aperto e combattuto, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il goal vittoria.
Diffidati: /
Ammoniti: Messere (Borussia 14)
Espulsi: /
Locomotiv Club-Project 360° 4-5
Senza dubbio la gara più intensa e spettacolare. Primo tempo ad alti ritmi che si conclude per 3 a 3, con la tripletta di Scuera per la Locomotiv ed i gol di Carelli, Porcelli e Boscacci per la squadra ospite (questi ultimi due in rimonta sul 3 a 1). Nella ripresa i padroni di casa si riportano in vantaggio, ma il pareggio di Salov e l’eurogoal di esterno destro da parte di Amato regalano i 3 punti al Project.
Diffidati: /
Ammoniti: /
Espulsi: /
Jamaica Team Calcio a 8-Peperino La Rustica Calcio 3-0 (a tavolino)
GIUDICE SPORTIVO
Giornata tranquilla per i giudici di gara, sono infatti solo due le ammonizioni assegnate sui campi di gioco.
Silva Mendes (Tana dei Lupi) e Messere (Borussia 14) sono i primi ad entrare nella “lista dei cattivi” di questa serie Elite.
Ricordiamo che la squalifica scatta alla quarta ammonizione accumulata in campionato.
CLASSIFICA: