Giornata importante in casa Lazio, alla vigilia della sfida contro la Juventus. Alle 17.00 il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, parlerà in conferenza stampa per presentare la gara e dare le ultime indicazioni sulle probabili formazioni. Con lui anche Senad Lulic. Seguite la conferenza dei 2 LIVE. Per aggiornare la diretta basta premere F5!
Ecco le parole in conferenza stampa di Simone Inzaghi:
Come arrivate a questa finale?
“Penso che la Lazio ci arrivi bene. Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita. Sappiamo di incontrare la squadra migliore d’Italia, ultimamente siamo stati sfortunati con loro. Dobbiamo fare la partita perfetta. In finale di Coppa Italia abbiamo fatto una buona gara, ma concesso anche gol evitabile con errori inutil. Abbiamo perso meritatamente”.
Mancherà Felipe Anderson:
“Abbiamo fatto un’ottima preparazione, ma abbiamo avuto un problemino con lui, proveremo a recuperarlo, oggi vedremo come sta ma vogliamo recuperarlo”.
Cosa è cambiato nella Juventus?
“La juve senza Bonucci, lui è un grande, lo stimo molto come ragazzo. Non avranno piu lui ma leggo che comunque chi lo può sostituire è di grande livello”.
Keita?
“Per lui sapete com’è la situazione. Ci sono delle voci, io osservo tutto. Guardo i miei ragazzi, le loro facce. So cosa voglio, la mia squadra deve essere al 100%. Se lui potrà darmelo allora giocherà, altrimenti altri che avranno più forza e voglia”.
Juve favorita?
“I numeri parlano chiaro, abbiamo una tradizione sfavorevole, non solo noi ma tante squadre in italia. Dovremo fare una partita coraggiosa, le gare secche possono andare in qualunque direzione. Lotteremo su ogni pallone, dobbiamo essere squadra e gruppo e poi vedremo cosa succede. E’ motivo di orgoglio e ce lo siamo meritati sul campo questa finale. Partiamo svantaggiati ma il calcio è imprevedibile”.
Queste le parole di Lulic:
Cosa si prova a indossare la fascia in una finale?
“Sono molto orgoglioso di poter scendere con la fascia da capitano, sperando di vincere la coppa”.
Le sensazioni prima della partita?
“Abbiamo lavorato bene, non abbiamo perso nemmeno un’amichevole. Domani è il nostro primo obiettivo, portare questa coppa a casa”.
Hai caricato i tuoi compagni?
“Ogni giocatore se ha la possibilità di giocare una finale è carico per conto suo. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare”.
Quando entri contro in campo contro la Juve bisogna battere anche la paura?
“Sono sempre i favoriti, ma paura di nessuno. Noi ce la metteremo tutta, abbiamo giocatori forti. Speriamo che domani riusciremo a battere la Juve”.
I nuovi?
“Sono ragazzi splendidi, si sono integrati benissimo. Domani chi giocherà penso che darà il massimo, è normale che sia così”.
Quali sono gli errori da non commettere?
“Quelli dlla Coppa Italia. Contro la Juve appena sbagli prendi gol e le occasioni che abbiamo le dovremo trasformare in gol, sfruttandole al massimo”.
Cosa ti senti di dare allo spogliatoio?
“Penso che bisogna sempre dare il massimo, siamo pagati per questo. Quello che ha fatto la Lazio è una cosa importante, ringrazio tutti per l’opportunità. Però io non mi fermerò, giocherò come ho sempre fatto”.



