Dopo il grande successo dei TOTS (la squadra della stagione) RadioGoal24 torna con un nuovo contest in cui a decidere sarete VOI. Cosa si vota agli RG24 AWARDS? I premi della stagione di Serie A e ad esprimersi saranno anche dei big del giornalismo: Pardo, Condò, Trevisani, De Grandis, Sabatini, Caputi, Repice e molti altri! I loro giudizi saranno all’interno degli articoli che usciranno ogni giorno alle 17:00. Il giorno successivo, dalle ore 9.00. si potrà votare il migliore della categoria di cui si è parlato nel pezzo! Ieri è stato il turno de “Il giocatore rivelazione”.
Premio “Il miglior gioco”
Napoli
La squadra di Maurizio Sarri conferma di essere una delle migliori squadre, dal punto di vista del gioco espresso, in Europa. Triangoli, gioco nello stretto, cambi di campo e verticalizzazioni improvvise rendono il Napoli un avversario davvero ostico da affrontare, ma soprattutto da contenere. Grazie ai “3 piccoli” in avanti, poi, il tutto diviene ancor più complicato per tutti non avendo mai un punto di riferimento da contrastare.
Atalanta
Il club nerazzurro è stato la grande sorpresa di stagione ma i grandi risultati della squadra allenata da Gian Piero Gasperini non possono essere ricondotti alla fortuna ma ad una programmazione accurata e ad un modo di (provare) ad imporre il gioco che si è rivelato vincente. Straordinario il 2° tempo contro la Roma e il 1° contro la Juventus (entrambi i match giocati in casa) e soprattutto la vittoria al San Paolo contro il Napoli.
Lazio
Simone Inzaghi è riuscito a riportare la Lazio in Europa ma soprattutto a dare un gioco, un’impronta, messa in campo con grande attenzione correggendo anche i piccoli errori. Il 3-5-2 ha esaltato le qualità di molti giocatori come Milinkovic-Savic, Lukaku (a tratti devastante come per esempio in Coppa Italia contro la Roma) ma soprattutto di Keita Balde. Il tecnico biancoceleste ha ridato un’identità forte al club ed offerto partite spettacolari ai tifosi che pian piano si sono ricreduti sul suo conto.
Sampdoria
Come fatto in precedenza ad Empoli, l’operazione “bel gioco” è riuscita a Marco Giampaolo anche alla guida del club blucerchiato. Il tecnico, con il suo modo di approcciare le gare, ha fatto si che la Sampdoria non partisse battuta con le grandi ma anzi è riuscito a trasmettere quella grinta ed il suo calcio fatto di fraseggi corti e verticalizzazioni che hanno permesso ai blucerchiati di giocarsela alla pari con tutti. Da ricordare, ad esempio, la bella vittoria in rimonta contro la Roma davanti al proprio pubblico.
I VOTI DELLA NOSTRA GIURIA: