#ChampionsLeague – Napoli, Sarri in conferenza: “Fiducia totale nel gruppo”

Atalanta BC v SSC Napoli - Serie A

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa prima della gara di Champions League contro il Besiktas: “Devo valutare la squadra, ci sono giocatori acciaccati. La frase sulla Juve? L’ho detta più di una volta ma qualcuno ha voluto ricamarci sopra. Gabbiadini? Non deve adattarsi a me ma al gioco della squadra che io ho accompagnato basandomi sulle caratteristiche degli esterni e dei centrocampisti. Nessuno vuole andare contro le caratteristiche del giocatore, ma non se ne possono sacrificare 7-8 per uno solo”.

Sulla fiducia della squadra per confermarsi come lo scorso anno: “Fiducia totale. Un momento cosi può succedere, lavoriamo sui nostri errori ma siamo fiduciosi. Domani dobbiamo giocare con la testa libera. Non eravamo fenomeni 15 giorni fa e non siamo scarsi ora. Ci vuole equilibrio”.

Il Napoli potrebbe qualificarsi già stasera: “L’Europa da grandi motivazioni, ma non ci sono squadre sprovvedute. E’ solo un discorso di motivazioni. La Champions è una manifestazione importante, toglie molto non solo a noi ma a tutti”.

Possibile cambio di modulo: “Abbiamo giocato con Marek tra le linee poi con gli attaccanti stretti. Abbiamo cambiato anche troppo e per questo penso abbiamo perso qualche certezza”.

Che Napoli sarà domani? “Una squadra con entusiasmo, lucidità che giocherà con applicazione e determinazione senza commettere errori tattici. Abbiamo bisogno di giocare cosi perché il Besiktas non perde mai”.

Leave a Reply