#Serie B, Perugia-Ternana: formazioni ufficiali e statistiche

By 17 settembre 2016 Calcio, Serie B No Comments
Latina - Perugia

ore 15, in diretta su Radiogoal24, il derby Perugia-Ternana

Il Renato Curi di Perugia si veste a festa per il derby umbro tra Perugia e Ternana. Grifo contro Fere. Uno dei derby più sentiti in Italia in ambito regionale.  L’Umbria siderurgica e l’Umbria dolciario-alimentare; l’Umbria dell’acciaio e quella del cioccolato. Seppur è così poco la distanza tra i due capoluoghi, molte e sin troppo evidenti sono le differenze socio-economiche e culturali. Derby focoso e ad alto rischio.

In campionato il Perugia deve rialzare la testa dopo 2 pareggi e una sconfitta. Coppa Italia più promettente per i rossi. Al contrario, la Ternana già eliminata in Coppa Italia, può fregiarsi di 2 vittoria e una sconfitta nel campionato. Bomber Avenatti è la punta di diamante della Ternana con due gol all’attivo.

Ottantanovesimo derby tra le due squadre. Si comincia negli anni Venti e si arriva fino ad oggi con 29 vittorie del Perugia, 27 della Ternana e 32 pareggi. Totale di 91 gol per il Grifo, 83 per le Fere. Lo scorso anno in Serie B sia andata che ritorno di marca perugina. Ardemagni all’andata e nel finale del ritorno proprio al Curi segnava Prcic.

QUI PERUGIA – Sfida tra due ex calciatori tra Bucchi e Benny Carbone. Il perugino schiera il solito 4-3-3. Di Nolfo partirà da titolare affiancando Bianchi e Di Carmine in attacco. Centrocampo ormai registrato con Zebli, Brighi, Dezi.

QUI TERNANA – Carbone ha il suo cecchino Avenatti e poi continua con il suo 4-3-2-1, alle spalle della punta uruguagia vi sono Surraco e Falletti. Bacinovic a protezione della difesa nei 3 di centrocampo.

FORMAZIONI UFFICIALI

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Chiosa; Brighi, Zebli, Dezi; Di Carmine, Bianchi, Di Nolfo. Allenatore: Bucchi.

Ternana (4-3-3): Di Gennaro; Zanon, Meccariello, Valjent, Germoni; Defendi, Bacinovic, Di Noia; Surraco, Avenatti, Falletti. Allenatore: Carbone.

ARBITRO: Ghersini.

 

Leave a Reply