#PremierLeague – Manchester United-Manchester City, Aguero out, pronto Iheanacho: probabili formazioni

UNITED CITY

Ore 13.30: tenetevi pronti, va in scena una delle partite più attese dell’anno. Quello fra i due club di Manchester è uno dei derby più belli e più seguiti d’Europa per vari motivi: si scontrano due rose fortissime guidate da due dei più bravi e preparati allenatori al mondo. La partita sarà trasmessa in ogni angolo del pianeta, da New York a Tokyo. Entrambe le società hanno speso moltissimo sul mercato, pronte a riscattare la passata  stagione, ma sono partite benissimo quest’anno in campionato, visto che sono entrambe a punteggio pieno (Il City ha inoltre il miglior attacco).

QUI UNITED. Alcuni dubbi per José Mourinho. In porta dovrebbe essere sicura la presenza di De Gea, mentre in difesa sicuro di un posto ci sarà l’ormai intoccabile Baily. Accanto a lui quasi sicuramente giocherà Blind, vista l’indisponibilità di Smalling. Sulla fascia sinistra recuperato Shaw che dovrebbe partire titolare. Stessa situazione dall’altra parte, con Valencia che molto probabilmente stringerà i denti. Anche a centrocampo l’allenatore portoghese può sorridere: Fellaini si è allenato con il gruppo e partirà titolare, vicino ovviamente a Pogba e Mata, il quale sembra rientrato negli schemi del club inglese. In attacco, accanto a Zlatan Ibrahimovic, c’è il ballottaggio fra Martial e Rashford, con quest’ultimo favorito.

QUI CITY. Pochi dubbi per Pep Guardiola invece. In porta debutterà quasi sicuramente il portiere Bravo, arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Barcellona. Al centro della difesa ci sarà la coppia titolare Otamendi-Stones, mentre sulle fasce spazio a Kolarov sulla sinistra (in ballotaggio con Clichy) e Zabaleta sulla destra (anche se nelle ultime ore sta prendendo quota la candidatura di Sagna). A centrocampo Fernandinho agirà come unico mediano a supporto della folta trequarti composta da  Silva, De Bruyne, Strerling e Nolito. Pesante assenza in attacco, dove mancherà il capocannoniere della Premier League Aguero, infortunato. Al suo posto spazio al giovane Iheanacho.

Le probabili formazioni:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia/Darmian, Bailly, Blind, Shaw; Fellaini/Herrera, Pogba; Mata, Rooney, Martial/Rashford; Ibrahimovic. Allenatore: Josè Mourinho

Manchester City (4-1-4-1): Claudio Bravo; Zabaleta/Sagba, Stones, Otamendi, Kolarov/Clichy; Fernandinho; D.Silva, De Bruyne, Sterling, Nolito; Iheanacho. Allenatore: Pep Guardiola

Arbitro: sig. Mark Clattenburg

 

Leave a Reply