#UEFASuperCup – Real Madrid-Siviglia, Morata e Vazquez titolari: le probabili formazioni

Alvaro-Morata-Real-Madrid

Sfida calda quella di quest’oggi al Lerkendal Stadion di Trondheim in Norvegia, dove Real Madrid e Siviglia si sfidano per la Supercoppa Europea, dando così inizio alla stagione calcistica europea. La squadra di Zidane parte nettamente con i favori del pronostico visti i pochi cambiamenti apportati alla formazione dei blancos durante questa sessione di mercato, con il solo Morata che dovrebbe partire titolare contro la formazione andalusa. Diversa la questione per il Siviglia che dopo aver cambiato l’allenatore, ha rivoluzionato totalmente la squadra, acquistando parecchi calciatori di livello assoluto, ma che non hanno mai giocato insieme.

QUI REAL MADRID. I campioni in carica della Champions League, pur non avendo acquistato un vero top player durante questa stagione, hanno dimostrato tutto il loro potenziale durante le amichevoli estive nella pre-season, lasciando intravedere però, alcuni margini di miglioramento. Senza la BBC, il tecnico francese Zidane si affida ad Alvaro Morata e a Lucas Vazquez in attacco, lasciando libero spazio ad Isco e a Rodriguez di supportare la manovra offensiva sia dall’esterno che dalla trequarti più centrale. In difesa rientra Varane che farà coppia con Ramos, mentre a difendere la porta ci sarà Kiko Casilla.

QUI SIVIGLIA. Reduci dalla terza vittoria consecutiva in Europa League, i campioni in carica del Siviglia vogliono subito partire alla grande vincendo la Supercoppa e dimostrando a tutti che i cambiamenti apportati durante questa sessione di mercato, non hanno minimamente intaccato lo spirito battagliero della squadra andalusa. Jorge Sampaoli è dunque chiamato all’attenti per non far rimpiangere il partente Emery ed è pronto già a gettare nella mischia 3 dei nuovi acquisti. Kranevitter, Vazquez e Vietto partiranno titolari contro i blancos ed a loro è affidato il compito di far dimenticare Kevin Gameiro.

Le probabili formazioni:

Real Madrid (4-4-2): Casilla; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Rodriguez, Casemiro, Modric, Isco; Morata, Vazquez. Allenatore: Zinedine Zidane.

Siviglia (4-1-4-1): Rico; Mariano, Rami, Carriço, Escudero; Kranevitter; Vitolo, Nzonzi, Vazquez, Konoplyanka; Vietto. Allenatore: Jorge Sampaoli.

Arbitro: sig. M. Mažić.

Leave a Reply