#ChampionsLeague – Roma, Spalletti sul sorteggio: “Porto difficile come il City”

Spalletti

Luciano Spalletti ha parlato del sorteggio di Champions League che vedrà la sua Roma affrontare il Porto. Ecco le parole del tecnico giallorosso in vista dell’imminente preliminare: “Sarà una partita fondamentale per la Roma e l’ambiente. Sarà una partita importantissima. Ci sono delle difficoltà oggettive dopo aver visto il nostro avversario che ha tradizione e qualità importanti nella squadra”.

Lei ha vinto in stadi in cui l’aspetto ambientale è molto caratterizzante
“A me è successo di giocarci in Champions con lo Zenit nello stadio di Oporto. Ti fanno trovare in un ambiente molto caldo ma lo stesso sarà per loro quando al ritorno giocheranno a Roma (ride, ndr). Dovremo mettere in pratica quello che dicevamo all’inizio, cioè di spingere sull’acceleratore sin da subito. Sento dire che non ci sono più l’estati di una volta e questa è una di queste: dovremo farci trovare pronti”.

Ha detto che il vostro obiettivo è passare il preliminare
“Non sarebbe stato diversamente. In queste competizioni qui, visti quali sarebbero stati i nostro avversari dell’urna sapevamo che avremmo trovato tutti avversari forti. Il City e il Porto hanno qualcosa in più degli altri ma noi dobbiamo essere pronti a giocare contro avversari di livello, la Roma è costruita per giocare contro avversari di livello: è una cosa normale”.

Iscriviti al canale Telegram dedicato alla Roma, tutte le news del mondo giallorosso le trovi qui: http://telegram.me/RomaGoal24

Leave a Reply