Sundas, bilancio di metà estate: che numeri!

Alessio Sundas

Tempo di calciomercato, certo, ma anche di consuntivi e bilanci per il Procuratore Sportivo Alessio Sundas. La cui organizzazione societaria, la SportMan, risulta ad oggi essere tra le più attive e compiutamente partecipi in termini di piazzamento dei calciatori i cui interessi vengono amorevolmente e tenacemente curati e gestiti.

Quando manca più di un mese al termine delle trattative, Sundas già eccelle per le operazioni portate a compimento.  Svariati gli atleti che, sotto l’egida dell’eclettico agente ligure, hanno già sottoscritto contratti con formazioni di primissimo livello. In Italia, la SportMan vanta tesserati in tutte le categorie professionistiche (A,B, Lega Pro), nonché nella principale divisione dilettantistica (Serie D, la quarta categoria nazionale). Per non parlare, poi, dei calciatori già accasati oltre penisola, nei più ambiti campionati esteri.

L’attività di Sundas, tuttavia, non si limita esclusivamente alla rappresentazione dei calciatori oggi in dotazione. Florida è peraltro la SportMan Accademy, una vera e propria scuola che annovera al proprio interno i più qualificati ed esperti allenatori, preparatori atletici e fisioterapisti. Una rete lavorativa che assorbe incorpora e copre ogni aspetto dell’attività calcistica: dalla parte prettamente e peculiarmente fisica a quella più specificatamente tecnica e tattica. Professionisti indiscussi che offriranno la loro conoscenza ed acume lavorativi nelle principali scuole calcio della Cina e della Russia. E ciò per la indefessa convinzione di Alessio Sundas, a parer del quale l’Italia vanta i migliori staff tecnici a livello mondiale.

Pochi giorni fa, inoltre, il Procuratore ha contattato l’Eccellenza del calcio di tutti i tempi, Diego Armando Maradona. Unitamente al connazionale argentino Javier Zanetti, bandiera dell’Inter per la quale è altresì Vice-Presidente. Un sondaggio, attraverso le rispettive Segreterie, diretto ad instaurare una collaborazione che abbia quale obiettivo precipuo e condiviso lo scouting mondiale.

Ad oggi la SportMan è composta da Agenti FIFA e da Procuratori Sportivi che rappresentano una miriade sconfinata di talentuosi calciatori: dai più piccoli ed emergenti a quelli già noti e famosi per le consistenti e pregresse carriere.

Esemplificando per ruolo, oggi Sundas cura gli interessi di:

PORTIERI:

  • SCHIAVONE Giancarlo, classe ’93, 184 cm, italo-venezuelano, milita nel Deportivo La Guerreira, Serie A venezuelana, quotazione 125mila Euro;
  • JEREMY Malherbe, classe ’91, 196 cm, francese, gioca nella serie B belga ed è quotato 250mila Euro.

 

DIFENSORI:

 

  • SOLOMON Enow, classe ’87, italo-camerunense;
  • ANTONIAZZI Francisco Martin, classe ’92, 171 cm, argentino, gioca nella Serie A argentina.

CENTROCAMPISTI:

 

  • LUCCA Jonatan, classe ’94, italo-brasiliano, 184 cm, mediano mancino, ha esordito nella Serie A italiana a 18anni con la maglia della Roma, quotato mezzo milione di Euro (500.000 Euro);
  • LIGNANI Matteo, classe ’91, 181 cm, mezzala ambidestro, seguito dal Chelsea allorquando in panchina sedeva Carlo Ancelotti;
  • MC GIVERON Dominic, classe ’98, inglese, centrocampista destro cresciuto nei Settori Giovanili del Liverpool e del Manchester United.

ATTACCANTI:

 

  • BOJINOV Valeri, classe ’86 ex Juventus, Fiorentina, Manchester City, Sporting Lisbona, Levski Sofia, Parma e Ternana;
  • BARRETO Gonzalo, classe ’92, uruguaiano, 171 cm, attaccante destro, attualmente gioca nella serie A uruguagia con la maglia del Danubio;
  • ANDERSON VENTURA DOS SANTOS, classe ’90, brasiliano, ha vinto il Campionato Mediterraneo in Spagna;
  • VERDUN SERVIN CESAR, classe ’93 italo-paraguayano, già Primavera del Palermo e del Chievo Verona;
  • BALOTELLI Enoch Barwuah, classe ’93, fratello di Mario Balotelli

 

Fin qui lo sport giocato. Ma la SportMan possiede anche un ufficio di ricerca sponsorizzazioni. Un ulteriore attività che potrebbe risultare di pieno e comodo interesse per plurime società sportive, di qualunque categoria. La crisi economica generale ha inevitabilmente riverberato i propri effetti anche in ambito calcistico. E dunque, di fronte alle impellenti e sempre più capillari difficoltà finanziare, le Società italiane possono rivolgersi alla “scuderia” Sundas: congiuntamente reperiranno i fondi necessari per affrontare un sereno e spensierato campionato. Inutile sottolineare la valenza di sostegno sussidio e supporto economico rivestita oggigiorno dalle svariate e plurime forme di sponsorizzazione.

2 Comments

  • Roberto scrive:

    Ho avuto esperienze dirette con il Sig. Sundas e’ posso confermare tutto ciò che viene detto nell’articolo ed aggiungo che è veramente un professionista onesto e serio, penso che nel giro di pochi anni diventerà un punto di riferimento per calciatori e club.

  • Mirko scrive:

    La sportman é un azienda seria e molto professionale e altrettanto serio e uomo di poche parole ma con molti fatti il mio procuratore Alessio Sundas. Raccomando e consiglio a qualsiasi sportivo di aggregarsi a questa azienda perché a mio punto di vista é la migliore.
    Ringrazio ancora.

Leave a Reply