Tour de France, 11a tappa: presentazione e radiocronaca

By 13 luglio 2016 News No Comments
logo tour de france

Tornano protagonisti i velocisti al Tour de France, con l’undicesima tappa adatta alle ruote veloci. Per gli uomini di classifica l’imperativo è rimanere davanti e risparmiare energie per il tappone di domani con arrivo sul Mont Ventoux. La tappa verrà trasmessa in diretta radio a partire dalle ore 16 su http://radiogoal24.it/ e su https://www.spreaker.com/ canale RadioGoal24.

PRESENTAZIONE UNDICESIMA TAPPA

I 162,5 km da Carcassonne a Montpellier presentano soltanto due salite, entrambe nella prima parte: la Cote de Minerve (4^ cat. di 2,4 km al 5,4%) e la Cote de Villespassans (4^ cat. di 2,3 km al 4,5%), quest’ultima posta a più di 100 km dall’arrivo. Da quel momento in poi non ci sono più difficoltà altimetriche fino al traguardo di Montpellier, terreno fertile per i velocisti. L’unica insidia potrebbe essere il vento, che potrebbe creare spezzoni nel gruppo.

FAVORITI UNDICESIMA TAPPA

Con le tre vittorie nella prima settimana, Mark Cavendish (Dimension Data) rimane l’uomo da battere. Cercheranno di dargli filo da torcere gli altri sprinter, Marcel Kittel (Etixx Quick-Step) su tutti. I principali rivali saranno i soliti Andrè Greipel (Lotto Soudal), Peter Sagan (Tinkoff) e Bryan Coquard (Direct Energie). Possibili outsider Edward Theuns (Trek-Segafredo), Dylan Groenewegen (Lotto NL-Jumbo) e Daniel McLay (Fortuneo Vital-Concept). Infine cercheranno un piazzamento importante anche Cristophe Laporte (Cofidis) e Sondre Holst Enger (IAM Cycling).

Leave a Reply