Galles-Irlanda del Nord, sfida storica con la testa a Brexit: le probabili formazioni

Bosnia and Herzegovina v Wales - UEFA EURO 2016 Qualifier

Galles-Irlanda Del Nord è il secondo match degli ottavi di finale di Euro 2016. Sarà un derby incandescente tra due squadre che hanno ben fatto sin qui in Francia. Anzi, per essere precisi, il Galles ha vinto il proprio girone, mettendo la testa avanti a nazionali ben più quotate come l’Inghilterra, mentre l’Irlanda del Nord ha eliminato l’Ucraina e soprattutto non ha sfigurato di fronte a Polonia e Germania. Insomma, siamo sicuri che alle ore 18:00 assisteremo ad una sfida intensa ed emozionante, che comunque finisca farà felice una parte del popolo britannico. Si giocherà al Parco dei Principi.

QUI GALLES. Il tecnico gallese Coleman punterà sui suoi pezzi pregiati Bale (capocannoniere dell’Europeo) e Ramsey. Rispetto all’11 sceso in campo contro la Russia, che ha dato il primato nel Gruppo B ai Dragoni rossi, ci sarà un solo cambio, che riguarda l’attacco. A fare coppia con Bale tornerà infatti Robson-Kanu, che prenderà il posto di Vokes.
QUI IRLANDA DEL NORD. Nella formazione dell’Irlanda del Nord, invece, ballottaggio davanti tra Washington e Lafferty, che hanno fatto staffetta contro la Germania nell’ultima uscita. In difesa coppia centrale McAuley-Cathcart. Ecco allora i titolari di Galles Irlanda del Nord valida per gli ottavi di finale degli Europei.
Le probabili formazioni:
Galles (3-5-2): Hennessey; Davies, A. Williams, Chester; Taylor, Ramsey, Ledley, Allen, Gunter; Bale, Robson-Kanu. Allenatore: Chris Coleman
Irlanda del Nord (4-4-1-1): McGovern; Hughes, Cathcart, McAuley, J. Evans; Norwood, Dallas, Davis, C. Evans, Ward; Lafferty. Allenatore: Michael O’Neill
Arbitro: Sig. Martin Atkinson (ING)

Leave a Reply