Galles-Slovacchia, Bale sfida Hamsik: le probabili formazioni

gareth-bale-wales-v-belgium-2015

Alle ore 18.00 va in scena il primo match del Gruppo B, Galles e Slovacchia a confronto per cercare subito tre punti fondamentali in un girone equilibrato che, a parte l’Inghilterra, è molto incerto. 2 i precedenti tra le Nazionali, risalenti alle qualificazioni per Euro2008: a Cardiff si impose la Slovacchia per 5-1 mentre a Trnava furono i britannici a servire la goleada, 2-5). Da ricordare come per il Galles questa sia la prima partecipazione ad un Europeo. Si giocherà al Bordeaux-Atlantique.

QUI GALLES. Le attese sono, ovviamente, tutte per Gareth Bale. Il fenomeno del Real Madrid è ovviamente il punto di riferimento della Nazionale di Chris Coleman ma non possiamo dimenticarci neanche di Aaron Ramsey dell’Arsenal. Williams e Taylor, gli esterni, saranno fondamentali per il Galles al pari di Vaughan e King (campione d’Inghilterra col Leicester) che saranno i centrali di centrocampo. Davanti, invece, occhi puntati su Robson Kanu.

QUI SLOVACCHIA. La difesa slovacca sarà guidata dal carisma di Skrtel che, con Hamsik, è il vero leader di questa Nazionale. Il Ct Kozak dà spazio anche all’altro italiano Kucka. Pekarik e Svento agiranno sulle corsie laterali mentre chance per l’ex Pescara Weiss nei 3 dietro l’unica punta che, al momento, sembrerebbe essere Duris, ma Nemek e Sestak vogliono spazio. In porta ci sarà Kozacik.

Le probabili formazioni:

Galles (3-5-1-1): Hennessey, A.Williams, Chester, Davies; Gunter, Allen, Ramsey, King, Taylor; Bale; Robson Kanu. Allenatore: Chris Coleman

Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Svento; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duris. Allenatore: Jan Kozak

Arbitro: sig. Svein Oddvar Moen (NOR)

Leave a Reply