#ChampionsLeague – Real Madrid-Atletico Madrid, Simeone cerca la vendetta: le probabili formazioni

manchester-city-juventus

Sono passati due anni dal colpo di testa di Sergio Ramos a tempo ormai scaduto: Il Real Madrid conquista la Decima, l’Atletico torna a casa a mani vuote. Adesso però, è tutta un’altra storia. I Colchoneros arrivano in finale dopo aver eliminato Barcellona e Bayern Monaco, due superpotenze europee, mentre il Real Madrid sembra lontano parente dalla macchina perfetta costruita da Ancelotti nel 2014. Mai scommettere contro Cristiano Ronaldo però, a caccia della sua terza Champions League e, chissà, di un altro Pallone d’oro da aggiungere alla sua collezione. Il Cholo Simeone contro Zinedine Zidane, diversi in campo ed in panchina. La forza del gruppo contro la classe dei singoli: la finale di Champions League è anche una sfida tra due filosofie diverse. Scopriamo dunque le probabili formazioni che si sfideranno domani sera a San Siro.

 QUI REAL. Zinedine Zidane, in quella che potrebbe essere la sua ultima da allenatore dei Blancos, può tirare un sospiro di sollievo: è rientrato Cristiano Ronaldo dopo aver interrotto anzitempo l’allenamento nella giornata di martedì. Il francese si affida dunque al 4-3-3, pronto a trasformarsi in un 4-2-3-1. Davanti a Keylor Navas linea difensiva composta da Carvajal, Pepe, Sergio Ramos e Marcelo. Davanti alla difesa la fisicità di Casemiro e Kroos, con Modric libero di spaziare ed inventare. Davanti il trio delle meraviglie composta da Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale.

QUI ATLETICO. Simeone schiera i suoi uomini con il solito 4-4-2, pronto ad aspettare per poi colpire in contropiede oppure a pressare alto l’avversario impedendogli di ragionare. Oblak tra i pali, Juanfran, Godin, Gimenez e Filipe Luis saranno i titolari in difesa. A centrocampo Fernandez e Gabi a protezione della difesa, mentre Saul e Koke agiranno sugli esterni ma avranno anche il compito di fare densità in mezzo al campo. La coppia d’attacco sarà composta da Griezmann e Torres.

Probabili formazioni:

Real Madid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale. Allenatore: Zinedine Zidane

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul, Fernandez, Gabi, Koke; Griezmann, Torres. Allenatore: Diego Pablo Simeone

Arbitro: sig. Mark Clattenburg (ING)

Leave a Reply