Bari-Trapani: formazioni ufficiali e radiocronaca

Bari-Trapani: formazioni ufficiali e radiocronaca (foto: fcbari1908.club)

Ultima partita della 42°giornata di serie B che andrà in scena allo Stadio San Nicola tra Bari-Trapani. La squadra di Camplone ha bisogno di una vittoria, per poter andare al quarto posto, che significa andare in semifinale playoff. Il Trapani di Serse Cosmi dal canto suo ha bisogno di un pareggio per mantenere il quarto posto, altrimenti di una vittoria e sperare che il Pescara non vinca in casa contro il Latina.

BARI-TRAPANI STATISTICHE

Il prossimo avversario del Bari sarà il Trapani, formazione che nel girone di ritorno comanda la classifica parziale con 41 punti, evidente segnale di uno stato di forma invidiabile. I siciliani quest’anno hanno vinto 8 volte in trasferta, pareggiando e perdendo in 6 occasioni: l’ultimo stop il 13 febbraio a Chiavari (4-0 per l’Entella). Da quella sconfitta 6 vittorie ed 1 pareggio… A Bari sono 8 i precedenti con 5 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi, 13-5 i gol a favore dei galletti. La partita Bari-Trapani con il maggior numero di spettatori è stata quella dello scorso campionato: 20.433 i presenti, dato che verrà certamente battuto. Nel Trapani c’è un solo ex: è Mirko Eramo (7 partite ed un gol al Napoli con la maglia del Bari). La coppia gol dei siciliani è composta dal 27nne salernitano Nicola Citro (12 gol) e dal 29nne napoletano, di Gragnano, Gennaro Scognamiglio (8 gol).

7^ vittoria per il Bari a Brescia in 38 partite (ci sono anche 18 pareggi e 13 sconfitte) con i gol che sono 51-35 per i lombardi. Il dato definitivo per i biancorossi in trasferta per partite di campionato si chiude con 1.552 partite, 256 vittorie, 532 pareggi, 764 sconfitte, 1.259 gol fatti, 2.308 gol subiti. La vittoria in trasferta per 3-2 è la n. 21 della storia, la 14^ in serie B.

I gol sono stati messi a segno al 15° (n. 29 per il Bari), 23° (n. 23 per i biancorossi), 31° (n. 42 per gli avversari), 83° (n. 45 per gli avversari del Bari) e 93° (13° per il Bari).

BARI-TRAPANI FORMAZIONI UFFICIALI E RADIOCRONACA

‪#‎BARI‬: Micai, Donati, Di Noia, Puscas, Sansone, Di Cesare, Rosina, Tonucci, Donkor, Valiani, Dezi. A disposizione: Guarna, Romizi, Boateng, De Luca, Maniero, Rada, Gemiti, Defendi, Lazzari. All. Andrea Camplone

#‎TRAP‪ANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Petkovic, Citro. A disposizione: Fulignati, Daì, Ciaramitaro, Barillá, Coronado, Cavagna, Montalto, Torregrossa, De Cenco. All. Serse Cosmi

 

 

Leave a Reply