Cagliari-Salernitana, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 14 maggio 2016 Serie B No Comments
Cagliari - Crotone

Dal Sant’Elia, Cagliari-Salernitana, ore 15.00, diretta su Radiogoal24

Il Cagliari ha matematicamente conquistato la promozione in Serie A, ma non ha perso le speranze di centrare il primo posto, distante solo due lunghezze. La Salernitana sta attraversando un buon momento. Gli uomini di Leonardo Menichini sono imbattuti da sette turni, ma per raggiungere la salvezza c’è bisogno di vincere.

I precedenti delle due squadre recitano così: 8 vittorie per i sardi, 4 per la Salernitana e 2 pareggi, con 22 gol in favore del Cagliari e 15 per i campani.

All’andata finì 0-2, all’Arechi, per i sardi con gol di Gianneti e Tello. Famoso il finale della partita con le 4 espulsioni e tutta la Salernitana che se la prese con il malcapitato giocatore Tello del Cagliari, reo di un festeggiamento troppo entusiasta sotto la curva dei campani. Nel Cagliari, tornando alla contemporaneità, Farias è ad un assist dalla doppia cifra, dall’altra parte miglior assist man è Alfredo Donnarumma. Nei capocannonieri svettano sicuramente lo stesso Farias, Joao Pedro e per la Salernitana Coda, l’ex parmigiano è arrivato a 15 gol su 120 tiri totali.

CAGLIARI - Massimo Rastelli non avrà a disposizione Munari, che è squalificato, mentre per infortunio mancheranno Melchiorri e Dessena. In attacco largo a Farias in tandem con Sau.

SALERNITANA - Leonardo Menichini dovrà rinunciare a Gatto, che è squalificato, ma recupererà Coda che riprenderà il suo posto in attacco in coppia con Donnarumma.

Le formazioni ufficiali:

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Murru; Di Gennaro, Fossati, Deiola; Joao Pedro; Farias, Sau. All.: Rastelli

Salernitana (4-4-2): Terracciano; Colombo, Bernardini, Empereur, Rossi; Nalini, Moro, Odjer, Oikonomidis; Coda, Donnarumma. All.: Menichini

Arbitro: Juan Luca Sacchi, sezione di Macerata

Leave a Reply