Pro Vercelli-Trapani, formazioni ufficiali e radiocronaca

Trapani

 Pro Vercelli-Trapani dal Silvio Piola di Vercelli, ore 15.00, diretta su Radiogoal24.

Il 40esimo turno di Serie B vede il Trapani giocarsi le carte play-off contro la Pro Vercelli. I siciliani vengono da 8 risultati utili consecutivi, di cui 7 vittorie e un pareggio nell’ultima contro il Novara. I piemontesi nelle ultime 5 gare subiscono 1 sconfitta e 4 pareggi. I match, nella storia di questa sfida, recitano il più completo equilibrio: una vittoria per parte l’anno scorso e, nell’andata di questa Serie B, pareggio al Provinciale di Erice per 1 a 1.

Discorso ribaltato rispetto alla partita precedente. Il Trapani è decollato nel 2016 e terzo in campionato (ormai impossibilitato nella promozione diretta) cerca di rimanere in questo piazzamento per l’accesso diretto alle semifinali dei Play-Off (sfruttando anche il passo falso del Bari ieri sera), comunque, una vittoria oggi al Silvio Piola darebbe la matematica certezza del torneo a scontri diretti. I vercellesi sono un punto sopra i Play-Out e non vogliono farsi risucchiare dal vortice di Salernitana, Modena, Latina e Lanciano. La gara si preannuncia, quindi, caldissima.

 

PRO VERCELLI – Squalificato Pigliacelli, toccherà a Melgrati. Foscarini è fiducioso per la salvezza anche se non vuole fare calcoli: “Sinceramente non so quantificare, forse la quota si è abbassata un pochino. Ma non dobbiamo fare calcoli, pensiamo a vincere le nostre partite”. In avanti Rossi e Marchi alle spalle di Beretta.

TRAPANI – Cosmi è consapevole che il match di oggi è duro: “Sarà una partita tosta per noi, dove dobbiamo dimostrare realmente chi siamo. La Pro Vercelli è un ottima squadra e dobbiamo giocare la partita come se fosse uno spareggio salvezza niente di più”. Citro e Petkovic in avanti.

PRO VERCELLI (4-3-1-2): - Melgrati; Berra, Legati, Coly, Mammarella; Scavone, Budel, Ardizzone; Rossi; Marchi, Beretta. All. Foscarini.

TRAPANI (3-5-2): -Nicolas; Scognamiglio, Pagliarulo, Perticone; Rizzato, Barillà, Nizzetto, Eramo, Fazio; Citro, Petkovic. All. Cosmi.

Arbitro: Luigi Nasca, sezione di Bari.

Leave a Reply