#Bundesliga – Bayern Monaco, Robben: “Leicester, occhio al calciomercato”

Real Madrid CF v Bayern Muenchen - UEFA Champions League Semi Final

Il miracolo calcistico del Leicester di Claudio Ranieri ha fatto il giro del mondo e d’Europa, tanto che tutti ormai parlano della grande impresa delle Foxes in Premier League. Il bello però, per il Leicester, arriva ora, ovvero far fronte alla Champions League e resister e agli attacchi delle big europee ai gioiellini messosi in mostra.

A parlarne è uno dei grandi campioni del calcio europeo, Arjen Robben che racconta al mensile Match of the Day le sue impressioni sul miracolo Leicester.

Ecco le sue parole: “Il Leicester ha sorpreso tutti in Europa, nessuno credeva potessero arrivare fino in fondo a tale prestigioso traguardo. Onore a loro e a Ranieri che ha saputo costruire un gruppo compatto e coeso che ha portato fino al successo. La forza del Leicester è stata proprio l’abnegazione di gruppo, anche se alcuni singoli si sono espressi al di sopra degli altri. Tra questi Mahrez, che è stato uno dei più sorprendenti in stagione e che ora ha tutte le big d’Europa che lo seguono. Il pericolo per le Foxes è proprio questo ora, che le grandi squadre cercheranno di prendere i suoi gioielli e devono stare attenti al pericolo del calciomercato. Ranieri? L’ho avuto al Chelsea da giovanissimo. Fu lui a prendermi dal PSV e volermi ai Blues. E’ una persona stupenda anche se con lui non sono arrivati successi e ora sono felice di vederlo vincitore della Premier. Saranno una bella squadra da affrontare in Champions l’anno prossimo”.

Leave a Reply