Sacko! La nuova scoperta calcistica di Alessio Sundas

By 19 marzo 2016 Calcio 16 Comments
Sacko

Prosegue incessantemente l’attività del noto Procuratore Sportivo Alessio Sundas che, nelle scorse ore, ha sottoscritto un accordo di rappresentanza con un talentuoso atleta calcistico. Sekon Sacko, giovanissimo maliano classe 1997, è il nuovo assistito dell’eclettico ed inarrestabile agente di sportivi. Sacko, 176 cm di altezza, è un esterno offensivo mancino ma ha altresì manifestato, nel corso della sua crescita agonistica, una piena adattabilità nel ruolo di trequartista. Ambidestro, veloce, lampante tecnica individuale, forte ed imprevedibile nell’uno contro uno, ha sin qui palesato una marcata propensione al dribbling e nel fondamentale del palleggio. Non solamente le qualità offensive, perché Sacko si è sin qui rivelato abile anche nel ripiegamento difensivo, adempiendo con costrutto alla fase di non possesso palla. Modulo preferito il 4-3-3 nel quale sciorinare tutte le proprie caratteristiche e peculiarità, ma l’emergente 19enne presenta una idoneità di base con qualunque schieramento tattico.
In carriera Sekon Sacko ha militato nelle giovanili del Renate e, successivamente, ha sfiorato il trasferimento nel Monza: trattativa, quest’ultima, non concretizzata per una inezia. Ma nel territorio brianzolo l’esterno del Mali comunque vi è sbarcato: attualmente gioca con il Base 96, compagine inserita nel campionato di Promozione, con 10 partite giocate da titolare e ben 12 gol segnati (più di uno a partita in media). Base 96, formazione di Seveso (MB), nelle cui giovanili è cresciuto il difensore Luca Caldirola, già pilastro della nazionale under 21 ed oggi in forza al Darmstadt in Bundesliga.
Alessio Sundas colpisce ancora ed adesso curerà gli interessi del promettente Sacko, che ben presto potrebbe calcare terreni di gioco delle principali categorie calcistiche italiane. L’operazione, d’indubbio livello, rientra nella più ampia attività della società dallo stesso Sundas guidata: la Sport Man s.r.l. (www.sportman.info), che gestisce e coordina la rappresentanza di plurime eccellenze sportive, nazionali e mondiali. Basti citare il sarzanese campione mondiale di canoa a squadra Paolo Razzauti e la tennista internazionale Valentina Sassi, coniuge di Sundas e già compagna di doppio di Miroslava Vavrincovà (anche nota come Mirka Vavrinec), la moglie del campione elvetico Roger Federer.
Oltre a Sundas, compongono l’organigramma della Sport Man l’avvocato Simone Spadoni (Agente FIFA) ed il dottor Stefano Del Giudice quale consulente economico-finanziario. L’obiettivo precipuo della società con sede in La Spezia è quello di tutelare e valorizzare l’immagine degli sportivi.
Alessio Sundas non si ferma qui, perché subito dopo Pasqua, mercoledì 30 marzo, sarà l’ospite d’onore di un Convegno Internazionale Sportivo che si celebrerà in Pakistan. Certamente al lusingante impegno oratorio il Procuratore Sundas abbinerà una costruttiva opera di ricerca e scoperta di nuovi talenti.

16 Comments

Leave a Reply