#Goal&Cash – Bayern-Juventus, sfida a colpi di milioni

Senza-titolo-1

Dopo lo 2-2 dell’andata, questa sera all’AllianzArena i giocatori di Allegri proveranno a giocarsi il tutto per tutto. Un risultato importante non sarebbe fondamentale solo dal punto di vista sportivo, la casse della Juventus infatti sono pronte, in caso di passaggio, del turno ad accogliere circa 95 milioni di euro.

I bianconeri l’anno scorso con il raggiungimento della Finale presero oltre 100 milioni, questo a testimoniare il grande aumento dei bonus legati ai passaggi dei singoli turni.

Anche nel caso dell’eliminazione, con le due gare giocate contro la squadre di Guardiola, la Juve, secondo un prospetto elaborato da Calcio e Finanza, non se la passerebbe male prendendo oltre 80 milioni di euro.

Il bonus UEFA legato al passaggio è di soli, si fa per dire, sei milioni di euro.

La Roma anche potrebbe, in base al passaggio della squadra di Torino, guadagnare o perdere circa 3 milioni di euro.

La UEFA in questi ultimi anni ha spostato molti soldi per favorire i club più piccoli, ad esempio da questa stagione in caso di ingresso in Europa League saranno disponibili oltre 50 milioni da ridistribuire tra i vari club.

La gara di questa sera sarà fondamentale per tutto il calcio italiano, altra curiosità legata a questa partita è riferita alla battaglia tra ZDF e Premium per i diritti Tv, questa volta la pay-tv guidata da Mediaset ha vinto la battaglia e sarà l’unico network che trasmetterà la partita in tv.

Leave a Reply