#EuropaLeague – Liverpool-Manchester United, derby inglese ad Anfield: le probabili formazioni

louis-van-gaal-juergen-klopp

Il Liverpool di Jurgen Klopp ospita ad Anfield il Manchester United nell’andata degli Ottavi di finale di Europa League. Entrambe le squadre stanno viaggiando a rilento in Premier League e il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League è molto alto ed allora i due tecnici vogliono arrivare in fondo alla competizione. In stagione Reds e Red Devils si sono già incontrati 2 volte e in entrambe le occasioni l’hanno spuntata gli uomini di Louis van Gaal.

QUI LIVERPOOL. La ‘banda Klopp’ sta vivendo un buon momento di forma ma il tecnico tedesco dovrà rinunciare ad uno dei suoi perni: Lucas Leiva. Solito 4-4-1-1 per i Reds con Mignolet tra i pali, centrocampo con Can, Henderson, Milner e Coutinho con Roberto Firmino alle spalle di Sturridge che sta ritrovando la condizione. Sakho e Tourè i centrali, con Clyne e Moreno sulle fasce.

QUI UNITED. van Gaal deve rinunciare a Lingard (squalificato), oltre ai solito Rooney, Young, Shaw, Jones e Keane, con Januzaj non inserito in lista UEFA. Recupera, invece, Valencia, che però partirà dalla panchina. Chance da titolare per Pereira. Rientra Memphis Depay.

Probabili formazioni:

Liverpool (4-4-1-1): Mignolet; Clyne, Touré, Sakho, Moreno; Milner, Henderson, Can, Coutinho; Firmino; Sturridge. Allenatore: Klopp.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Rojo, Smalling, Blind; Herrera, Carrick; Pereira, Mata, Depay; Martial. Allenatore: van Gaal.

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (SPA)

Leave a Reply