Real Madrid-Roma, formazioni ufficiali e radiocronaca

roma verona

A partire dalle ore 20.45 andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra Real Madrid e Roma. I padroni di casa vantano tutti i favori del pronostico, considerando il blasone superiore in confronto agli italiani ed il risultato dell’andata che li ha visti vincere all’Olimpico per 0-2. La Roma di Spalletti dal canto suo, non vuole sentirsi già vinta. La squadra capitolina, galvanizzata dalle 7  vittorie consecutive in Serie A, cercherà di ribaltare il risultato e tornare a casa con il passaggio del turno.
RadioGoal24 offrirà la radiocronaca della gara a partire dalle ore 20.20, sintonizzatevi sul nostro portale e vivete in diretta la sfida di Champions League!

STATISTICHE REAL MADRID-ROMA

– Il Real Madrid ha guadagnato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta di Champions League per la 19esima stagione di fila, la striscia aperta più lunga nella storia della competizione. Hanno raggiunto le semifinali in tutte le ultime stagioni.

- La Roma è tornata a giocarsi la fase ad eliminazione diretta per la prima volta dal 2010/2011. In quella stagione i giallorossi furono eliminati dallo Shakhtar Donetsk agli ottavi.

- L’unico precedente fra Roma e Real Madrid nella fase ad eliminazione diretta sorride ai giallorossi che eliminarono i Blancos 4-2 agli ottavi nella stagione 2007-2008.

- La Roma è insieme ad Arsenal e Barcellona la sola delle tre squadre a poter vantare un bilancio più alto di vittorie rispetto alle sconfitte contro il Real al Bernabeu. I precedenti a Madrid della squadra giallorossa parlano di 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

- Real Madrid è uno dei due club ad essere imbattuto in questa edizione della Champions League, l’altra squadra è il Barcellona

- Il Real Madrid ha vinto 28 delle 33 sfide giocate in Champions al Bernabeu (3 i pareggi, 2 le sconfitte). L’ultima volta che hanno perso con uno scarto superiore ai due gol risale all’aprile 2011 contro il Barcellona (0-2).

- Nessuna squadra ha segnato più gol del Real Madrid in Champions League in questa stagione (21, come il Bayern Monaco)

- I match della Roma sono quelli in cui si sono segnati più gol in questa edizione della Champions League 29 (11 realizzati dalla Roma, 18 dagli avversari)

- Il Real Madrid è l’unica squadra ad aver concesso un gol in casa in Champions League in questa stagione. Nella passata stagione i Blancos avevano tenuto inviolata la porta 13 volte in 17 match giocati in casa e trasferta.

- La Roma ha vinto solamente due delle ultime 16 gare disputate in Champions League e tenuta inviolata la porta nelle ultime 21 gare di Champions League.

- Cristiano Ronaldo ha realizzato 4 reti in 5 gare disputate contro la Roma in Champions League. Globalmente il portoghese ha messo a segno 89 reti in 122 incontri in questa competizione.

 

FORMAZIONI UFFICIALI REAL MADRID-ROMA

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Danilo, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez, Cristiano Ronaldo, Bale
A disp.: Casilla, Varane, Carvajal, Kovacic, Isco, Jesé, Kovacic
All.: Zidane

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Keita, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko
A disp.: De Sanctis, Maicon, Castan, Nainggolan, Vainqueur, Uçan, Totti, Iago Falque
All.: Spalletti

Arbitro: Marciniak (Pol).
Assistenti: 
Sokolnicki e Listkiewicz
IV uomo: Siejka.
Assistenti di porta: 
Raczkowski e Musiał.

 

RADIOCRONACA REAL MADRID-ROMA

Leave a Reply