Crotone-Ascoli, formazioni ufficiali e radiocronaca

Crotone - Lanciano

La serie A è davvero dietro l’angolo per il Crotone, che per blindare quasi definitivamente una delle due posizioni che conducono direttamente nell’Olimpo del calcio italiano, chiede strada all’Ascoli di Devis Mangia, protagonista di una serie di risultati utili che ne hanno fatto impennare le quotazioni in chiave salvezza. Allo Scida, gli Squali rossoblù sono pressoché imbattibili, avendo perso solo una volta con il Perugia e avendo terminato la gara solo in altre tre circostanze senza la vittoria (10 le vittorie casalinghe dei pitagorici). Di contro, l’Ascoli ha vinto solo due volte sul campo avverso, subendo ben 10 ko e subendo più di tutte, ben 31 segnature complessive. Mai un pari in Calabria nei cinque precedenti, con due vittorie bianconere. Infine, sarà il signor La Penna, della sezione Aia di Roma 1, a dirigere la gara: nei cinque precedenti con il fischietto laziale, Crotone mai ko.

FORMAZIONI UFFICIALI

Crotone (3-4-3) – Cordaz; Garcia Tena, Dos Santos, Ferrari; Balasa, Paro, Capezzi, Martella; Di Roberto, Budimir, Stoian. Allenatore: Juric.

Ascoli (4-4-2) – Lanni; Almici, Canini, Mitrea, Dimarco; Giorgi, Bianchi, Addae, Jankto; Petagna, Cacia. Allenatore: Mangia.

RADIOCRONACA

Leave a Reply