#ChampionsLeague – Juventus-Bayern Monaco, Allegri punta sull’ex Mandzukic: le probabili formazioni

Bayern Munich vs Juventus FC

Alle 20:45 la Juventus ospita, allo Stadium, il Bayern Monaco, nell’andata degli Ottavi di finale di Champions League. Si tratta del 9° confronto tra i due club; lo score recita 4 vittorie per i bavaresi, 3 per i bianconeri e un pareggio.

QUI JUVENTUS. Max Allegri ha deciso e punterà sulla voglia di rivalsa dell’ex Mario Mandzukic. Con lui, ovviamente, ci sarà Dybala. Difesa a 4, viste le assenze di Chiellini e Alex Sandro, con Evra titolare. In mezzo al campo ci saranno Marchisio, Pogba, Khedira (recuperato in extremis) e Cuadrado che sta vivendo un ottimo momento di forma. Potrebbe esserci anche un cambio di modulo con Pereyra dal primo minuto, al posto di Cuadrado, con cui si passerebbe ad un 4-3-1-2, ma Allegri deciderà solo a ridosso del match.

QUI BAYERN. Tanti problemi in difesa per Guardiola: Badstuber ha terminato la stagione in anticipo, Javi Martinez è stato operato e non ci sarà neanche Boateng infortunato. Benatia è appena rientrato e potrebbe non essere rischiato e dunque Alaba sarà il centrale con Kimmich e Bernat sulla sinistra. Non ci sarà spazio, almeno dal primo minuto, per i due ex Vidal e Coman, cosi come per Ribery che è rientrato sabato. Davanti Lewandowski unica punta con il solito Müller pronto ad inserirsi da dietro.

Probabili formazioni:

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Pogba, Marchisio, Khedira; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Xabi Alonso; Robben, Thiago, Müller, Costa; Lewandowski. Allenatore: Pep Guardiola

Arbitro: sig. Martin Atkinson (ENG)

Leave a Reply