#PremierLeague – West Ham, Ogbonna: “La Premier è fantastica. Nazionale? Ci credo”

ogbonna

Intervistato da Tuttosport, l’ex difensore di Juventus e Torino, Angelo Ogbonna, ora al West Ham United, ha parlato di questi suoi primi mesi in Premier League, dopo l’addio in estate alla Juventus. Angelo si sente soddisfatto della sua esperienza inglese ed ha parlato anche del sogno di tornare in nazionale.

Ma ecco le sue dichiarazioni “Il goal al 120′ contro il Liverpool è stato fantastico. Ancora ora non riesco a scrollarmi di dosso l’emozione della rete realizzata, sono molto felice, perchè non segnavo da 6 anni. la Premier la amo, qui il calcio è più dinamico e i tatticismi sono in secondo piano, le piccole giocano le partite a viso aperto con le big, anche a costo di prendere 5 goal, cosa che in Italia invece non accade. West Ham come il Torino? Ci può stare, hanno una grande storia alle spalle, delle tifoserie uniche, sia in casa che in trasferta e non hanno timori delle avversarie più quotate”.

“La Serie A quest’anno è più equilibrata, c’è una vera antagonista della Juve che aveva vinto a mani basse gli altri anni. I bianconeri stanno facendo qualcosa di straordinario, hanno battuto i record di vittorie consecutive dopo l’inizio peggiore di sempre. Il Napoli però può soffiargli lo scudetto, quest’anno possono farcela, hanno una squadra ben compatta, un ottimo allenatore e un Higuain straordinario. Il Torino? Penso sia un momento passeggero. Spero riescano a risalire quanto prima la classifica e a dimostrare il loro valore. Ventura è un grande tecnico, ha sempre fatto grandi cose, quindi va rispettato. Nazionale? Ci credo. Non so se riuscirò ad entrare nel gruppo degli europei, ma da agosto spero in qualche chiamata in più. Non mi va di sponsorizzarmi e ruffianarmi, ma credo di meritarmi anche io qualche possibilità”.

Leave a Reply