#ESCLUSIVA – Alessandria, Ds Magalini: “Abbiamo portato in alto la Lega Pro”

1752691

Durante la trasmissione GoalCafè di questa mattina, è intervenuto il direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini. Ecco le sue parole per RadioGoal24, in vista del match di stasera contro il Milan:

Stasera si gioca allo stadio Olimpico di Torino e voi avrete circa 20 mila tifosi a supportarvi, diciamo che è tutto perfetto:
Si si è tutto perfetto, tutto straordinario, c’è qualcosa nell’aria che è esageratamente bello, stiamo vivendo giorno dopo giorno un qualcosa di concreto che sta alimentando la città, il clima della gente. Non pensavamo mai ad inizio stagione di poter riuscire a riportare in questa città questo entusiasmo così contagioso, noi siamo indubbiamente molto contenti e molto fieri. Solo a pensare di spostare una città intera per venirci a vedere anche solo per un ora è qualcosa di meraviglioso e siamo contenti di partecipare a questo evento in una situazione importate e soprattutto festosa.

I calciatori dell’Alessandria come vivono questa opportunità?
Noi siamo estremamente sereni e aspettiamo la partita con molta tranquillità, noi ci siamo preparati per queste gare, quindi parlo delle gare come quella di Palermo, di Genova e di Spezia, con molta semplicità e con tanto divertimento e per divertimento intendo senza pressione, non come andiamo a fare le gare di campionato e devo dire che qua è stato bravo l’allenatore che con la sua esperienza ci ha fatto capire che questa è una competizione che va vissuta con un armonia festosa che poi si è verificata produttiva perché comunque i valori di questo organico si esprimono anche a livelli più alti. Poi da qua a pensare di poter competere e ambire contro una squadra di categoria superiore, devono nascere delle casualità che portano così al risultato. Non vogliamo essere presuntuosi, però siamo anche consapevoli che sono partite che ci possono metter in luce e che sicuramente non possono capitare molte volte, quindi cercare di sfruttare al massimo la situazione soprattutto con la televisione che di certo non è una cosa da poco per tanti giocatori della nostra squadra.

Gregucci ha dichiarato che saranno in tanti a fare il tifo per voi, anzi ci sarà l’Italia intera a tifare per l’Alessandria:
Si si, ne sono ben conscio, normalmente quando c’è Davide contro Golia si tifa per il più debole e di questo ne sono contento ma lo vivo proprio con molta convinzione perché abbiamo portato in alto quella che è la Lega Pro, l’aspetto minore di questo calcio e di far sentire anche la forza della nostra voce e far pensare che anche il calcio così inferiore ma non dico bistrattato perché forse esagero diciamo meno considerato, può fare una volta tanto la voce grossa e far si che anche noi veniamo considerati magari con un aspetto diverso, questo sinceramente lo dico a pro della nostra categoria.

Leave a Reply