#CoppaItalia – Spezia-Alessandra 1-2, Bocalon trascina i piemontesi in Semifinale

Alessandria_Calcio

E’ finita 2 a 1 per l’Alesssandria il Quarto di finale che il Milan aspettava per conoscere la sua contendente in Semifinale, la prima delle due partite già in programma settimana prossima.

Eppure era  stato lo Spezia ad andare in vantaggio grazie ad un rigore piuttosto solare concesso al 19′ dall’arbitro Tagliavento per intervento di Celiak su Valentini, su azione di calcio d’angolo: sul dischetto si porta Calaiò che non sbaglia, firmando il vantaggio spezzino.

Pochi minuti dopo l’Alessandria potrebbe già pareggiare i conti, ma Fischnaller si vede la palla ribattuta da Chichizola; dal canto suo lo Spezia potrebbe rimpinguare il bottino prima con Calaiò, ma il suo tiro debole viene bloccato da Vannucchi.

Nella ripresa l’Alessandria si sveglia, mettendo in campo anche il quarto attaccante, e già al 1′ minuto potrebbe arrivare all’1 a 1, ma Bocalon, il nuovo entrato, non riesce ad inquadrare. Si rifarà ampiamente al 38′ ed al 47′, in pieno recupero, quando con un micidiale uno – due ribalterà il risultato a favore della propria squadra, trascinandola alla storica Semifinale di Coppa Italia.

Leave a Reply