#Nazionali – Italia, è guerra tra Conte e la Lega Serie A: stage annullato

Antonio Conte

Antonio Conte ha deciso di annullare lo stage della Nazionale italiana previsto per l’8-10 febbraio. Il motivo? La decisione da parte della Lega Serie A di autorizzare lo stage escludendo, però, i giocatori delle squadre impegnate in Europa (Juventus, Napoli, Lazio, Fiorentina, Roma).

Ecco dunque alcuni dei nomi a cui il CT avrebbe dovuto rinunciare: Buffon, Marchisio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Astori, Candreva, Parolo, Zaza, Insigne Florenzi. Sostanzialmente si tratta dell’asse portante di questa Nazionale: il tecnico, furioso, avrebbe quindi deciso di annullare l’evento, vista l’impossibilità di convocare i giocatori più importanti e funzionali al progetto da lui ideato. Inserire nuovi giocatori in un gruppo che è riuscito, pur con qualche difficoltà, ad assicurarsi la qualificazione ad Euro 2016 con un turno di anticipo sembra quasi impossibile.

D’altra parte bisogna tener conto anche degli interessi dei club impegnati nelle competizioni europee, che proprio nel mese di febbraio entrano nel vivo.

Che sia la rottura definitva tra Conte e la panchina azzurra?

Leave a Reply