#PremierLeague – Sky acquista in esclusiva i diritti per 3 anni

Premier-League

A partire dalla prossima stagione il campionato di massima serie inglese sarà trasmesso e prodotto solo dal colosso di Murdoch. Questo investimento conferma ancora una volta i grandi investimenti che il network sta facendo sul calcio, rinunciando anche ad eventi come le Olimpiadi pur di avere esclusive sui campionati di calcio europei. L’emittente ha annunciato l’acquisto dei diritti tramite un comunicato stampa: ”Il campionato nazionale più bello e seguito nel mondo sarà in esclusiva su Sky anche per i prossimi tre anni. Sky ha acquisito in esclusiva per l’Italia, i diritti esclusivi per la trasmissione degli incontri della Premier League per le prossime tre stagioni a partire dal campionato 2016/2017. Il massimo campionato inglese tornerà a essere trasmesso sui canali Sky Sport, sempre in Alta definizione. I match saranno visibili anche in mobilità e sul sito skysporthd.it con clip esclusive“.

Quest’anno la produzione delle partite di Premier era affidata a Fox Sport, ma dal prossimo anno Sky ritornerà a trasmettere in maniera esclusiva le partite del, secondo gli addetti ai lavori, campionato più bello del mondo.

Nonostante le continue voci sulla cessione dell’azienda da parte di Murdoch, Sky rimane leader per numero di eventi legati al calcio. Dopo questo nuovo capitolo, la battaglia tra emittenti televisive promette ancora scintille e nuovi colpi.

Leave a Reply